L’idea di dar vita a una manifestazione podistica è nata durante una visita in Spagna, precisamente a Madrid, in occasione delle celebrazioni natalizie. Qui, il direttore artistico di Radio Deejay, Linus, ha assistito a un’affollata corsa denominata San Silvestro Vallecana, che ha ispirato il suo pensiero: «Perché non organizzare un evento simile anche a Milano?». Così è stata concepita la prima edizione della Deejay Ten, che nel 2005 ha visto la partecipazione di 2.500 atleti.
Dopo un periodo di attesa, la manifestazione ha raggiunto Torino, dove ha riscosso immediato successo. Lo scorso anno, la tappa torinese ha visto ben dodicimila iscritti, e per l’edizione di quest’anno ci si aspetta un’affluenza simile. Linus ha commentato l’ottima risposta della città: «La risposta di Torino è stata come sempre eccezionale». Questo evento non solo promuove lo sport, ma crea anche un’atmosfera di festa e comunità, coinvolgendo un ampio pubblico di partecipanti.
La partenza della gara è fissata per stamattina alle 9 in punto da piazza Castello, all’interno del Deejay Village. I partecipanti potranno godere di una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Il percorso si snoda attraverso i Giardini Reali, prosegue lungo corso San Maurizio, per poi svoltare in via Napione e sbucare in corso Regina. A questo punto, il tracciato si divide: i corridori della distanza di 10 chilometri, riservata agli over 16, attraverseranno il Po passando per Ponte Sassi, corso Casale, il Parco del Valentino e Ponte Vittorio Emanuele I, prima di ritornare verso il traguardo. La corsa di 5 chilometri, caratterizzata da magliette blu, condurrà invece i partecipanti verso piazza Castello, passando per Lungo Po Machiavelli e piazza Vittorio.
Insieme a Linus, anche alcune delle figure più amate di Radio Deejay parteciperanno all’evento torinese, tra cui Matteo Curti, Diego Passoni, Giorgio e Furio del Trio Medusa e Danilo da Fiumicino. Dopo la tappa di Torino, la Deejay Ten proseguirà con eventi a Bari il 27 aprile e a Treviso il 18 maggio, fino al gran finale previsto a Milano il 12 ottobre. Per coloro che non si sono ancora registrati, il costo per partecipare è di 20 euro per la corsa di 10 chilometri e per i partecipanti di oltre 13 anni nella 5 chilometri; per i bambini fino a 12 anni, la quota è di 10 euro. L’iscrizione comprende la maglia ufficiale, il pettorale, il chip per il rilevamento del tempo, l’assicurazione, la medaglia di partecipazione e una sacca ristoro.
Amido di mais, questo è l'alleato insospettabile delle pulizie ma non solo: ecco a cosa…
L’Agenzia delle Entrate si prepara a effettuare un bonifico che molti contribuenti italiani attendevano da…
Conserve fatte in casa, fate attenzione a questi dettagli o rischiate di perdere tutto: ecco…
Stefano De Martino e le foto da brividi che riguardano una fascia privata della sua…
L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rappresenta uno strumento cruciale per l'accesso a prestazioni sociali…
Il mondo di Masterchef, il celebre talent show culinario, è spesso caratterizzato da sfide ad…