MUSICA

Giorgia, a pochi mesi da X Factor accade l’impensabile: pubblico sotto shock, scena da brividi

A pochi mesi dall’avventura a X Factor è accaduto l’impensabile per Giorgia: brividi e shock per il pubblico. 

È stato confermato il nuovo cast di X Factor per la prossima stagione. Il talent andrà in onda su Sky dal prossimo settembre e a condurlo ci sarà proprio l’amata cantante Giorgia, reduce dall’esperienza fortunata nella co-conduzione del Festival di Sanremo con Amadeus.

In un comunicato ufficiale di Sky, infatti, la cantante è stata presentata con grande entusiasmo: “Annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco”.

Ma le sorprese per il pubblico non sono finite qui dato che è accaduto l’impensabile per Giorgia a pochi mesi da X Factor. 

A pochi mesi da X Factor accade l’impensabile: Giorgia protagonista di scene da brividi e da shock per il pubblico

Tutti ricorderanno l’iconico pezzo che Giorgia ha cantato con Andrea Bocelli, “Vivo per lei”, quasi 30 anni fa. Proprio in occasione dei 30 anni di carriera del tenore toscano, i due artisti hanno reinterpretato insieme dal vivo il brano.

Ciò è avvenuto al Teatro del Silenzio di Lajatico dove il tenore in questi giorni ha festeggiato il suo 30° anno di carriera. Qui ha ospitato alcune delle più grandi star internazionali: Brian May dei Queen, Elisa, Eros Ramazzotti, Johnny Depp, Ed Sheeran, Jon Batiste e Russell Crowe, i tenori Plácido Domingo e José Carreras, il pianista Lang Lang, i cantanti nostrani Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro. 

Ancora, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson. Oltre a Matteo e Virginia Bocelli e a stelle della musica classica come Aida Garifullina, Bryn Terfel e Nadine Sierra. Ovviamente non poteva mancare Giorgia con cui ha cantato proprio l’inno d’amore alla musica, “Vivo per lei”. 

Per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, Giorgia ha cantato di nuovo con lui “Vivo per lei” (Instagram @andreabocelliofficial) – altaformazionemusicale.it

Un grande regalo per il pubblico, oltre 9.000 persone per le tre serate, che verrà mostrato integralmente in Andrea Bocelli 30 The Celebration, il docufilm su cui sta lavorando in questi giorni la produzione americana composta da Mercury Studios, Maverick, Almud, Impact Productions e CitySound & Events.

Si tratta della prima volta in cui Andrea Bocelli e Giorgia hanno interpretato sul palco assieme la canzone a distanza di anni dal suo lancio. Il brano venne scritto originariamente dagli O.R.O (Onde Radio Ovest), composti da Valerio Zelli e Mauro Mengali che portarono il singolo “Vivo per… ” alla manifestazione “Un disco per l’estate”.

Bocelli ricevette un nuovo testo scritto dal paroliere italiano Gatto Panceri, che la trasformò in Vivo per lei e il brano venne affidato a lui e a Giorgia. Il brano è quello che tutti noi conosciamo e che è diventato iconico anche per via della magistrale interpretazione dei due artisti.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

La Promessa anticipazioni: Manuel arrestato per omicidio, finisce malissimo

Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…

2 ore ago

L’inverno è fantastico, ma i cappotti occupano un sacco di spazio: il trucco per tenere sempre in ordine il tuo armadio

I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…

4 ore ago

Tende di casa, come lavarle in lavatrice senza rovinarle

Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…

6 ore ago

Amici 2024, clamorosa eliminazione: chi ha lasciato la scuola

Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…

10 ore ago

“Allergeni non dichiarati in etichetta”, Bauli ritira i dolci di Natale più amati: controlla la scadenza

C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…

11 ore ago

Termosifoni accesi di notte, davvero fanno male? Quali sono i reali effetti

Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…

14 ore ago