I Maneskin stanno per dividersi? Il componente rompe il silenzio sul futuro del gruppo musicale più ascoltato.
I Maneskin sono una delle band più famose al mondo e più amate di sempre: i giovanissimi componenti del gruppo stanno travolgendo tutti con la loro musica e la loro energia. Insomma, il loro successo non è destinato a fermarsi proprio ora.
Però, già da qualche tempo si vocifera che la band sia al capolinea, complice il fatto che alcuni dei componenti del gruppo si stiano dando anche a progetti personali, ad esempio Victoria De Angelis con il suo basso sta facendo dj set in giro per il mondo.
Il frontman Damian David, invece, sarebbe alle prese con il suo primo album da solista. I fan temono che tutti questi impegni privati porteranno i Maneskins a sciogliersi.
Uno dei componenti dei Maneskin rompe il silenzio sul possibile scioglimento della band
Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin, ha voluto parlare del futuro della band. “I progetti solisti di Damiano e di Victoria non hanno a che fare con i Maneskin”, ha affermato. Lui stesso è impegnato nel tour con Tom Morello, ex chitarrista di Race against the machine e Audioslave.
In un’intervista a Luca Dondoni de La Stampa, il chitarrista della band ha raccontato come il successo sia arrivato velocemente e in men che non si dica si sono ritrovati davanti a centinaia di migliaia di persone in delirio per loro. Raggi ha detto: “È avvenuto tutto cosi in fretta, ma sfido chiunque abbia poco più di vent’anni a non impazzire per una cosa così”. Tutt’ora il chitarrista sta vivendo una favola collaborando con uno degli artisti grazie al quale ha iniziato a suonare la chitarra.
Con lui avevano già collaborato in Gossip!, canzone contenuta nell’ultimo album della band, Rush!, ma in occasione di alcune date in Italia e in Europa, Morello ha chiesto a Raggi di accompagnarlo. Raggi ha anche parlato dei Maneskin e di come siano un punto fermo per lui.
Ha aggiunto che nonostante ognuno di loro stia anche cercando strade alternative che non contemplino i compagni, ciò non vuol dire che si scioglieranno. Parlando del frontman ha detto: “Con Damiano siamo affiatatissimi e sia chiaro, tutti e quattro abbiamo voglia di portare avanti progetti personali. Questo però non ha nulla a che fare con la band, che sta benissimo, anzi, stiamo pensando alle canzoni nuove per il prossimo anno“.
Quindi i fan possono stare tranquilli che i Maneskin non si scioglieranno ma che i progetti singoli portati avanti da ogni componente della band sono solo un modo per loro di continuare ad esprimersi e a sfogarsi.