Nella Basilica Inferiore di San Francesco, si svolgerà quest’anno la quattordicesima edizione di Sacræ Passionis Concentus, un ciclo di eventi musicali dedicati alla **spiritualità** durante il periodo della **Quaresima**. Questo evento, che si terrà nel **2025**, avrà come tema centrale l’affermazione “Ka la morte secunda no ‘l farrà male”, una citazione tratta dal famoso Cantico delle Creature di **San Francesco**, che celebra la **vita** e la **grazia divina**.
La rassegna prevede tre appuntamenti di **musica** e **preghiera**, tutti in diretta dalla chiesa inferiore della **Basilica di Assisi**. Sarà possibile seguire gli eventi anche in **streaming** sul canale **YouTube** della **Cappella Musicale** della **Basilica Papale di San Francesco**, il cui link è disponibile per gli interessati.
Il primo concerto si svolgerà sabato 29 marzo alle ore 18, con la partecipazione della **Cappella Musicale** della **Cattedrale di San Rufino di Assisi**, sotto la direzione di **Lucio Sambuco**. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 5 aprile alle ore 18, con i **Madrigalisti di Perugia**, diretti da **Mauro Presazzi**. Infine, il terzo e ultimo incontro avrà luogo sabato 12 aprile sempre alle 18, con “Le Choeur de Sartène” dalla **Corsica**, diretti da **Jean-Paul Poletti**. Ogni evento si concluderà con i **Primi Vespri** della **Domenica**. L’ingresso è libero, invitando tutti a partecipare a questa celebrazione di **musica** e **spiritualità**.
Come igienizzare perfettamente i panni per le pulizie: ecco cosa ci vuole per eliminare completamente…
Le lasagne sono sempre un'ottima idea, ma per un Natale coi fiocchi non perderti questa…
Ci sono dei frutti molto amati e apprezzati della nostra cucina, ma pochi conoscono la…
Detergente da bagno pazzesco: basta 4 ingredienti per averlo pulito e disinfettato alla perfezione ma…
La notizia della separazione tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca ha sorpreso molti fan e…
Amido di mais, questo è l'alleato insospettabile delle pulizie ma non solo: ecco a cosa…