Sal Da Vinci, cantante neomelodico, sta vivendo un momento speciale della sua carriera: età, vita privata, patrimonio. Tutto sull’artista.
Autore del brano Rossetto e caffè, divenuto virale in pochi giorni, Sal Da Vinci è un noto cantante neomelodico napoletano. Cavalca l’onda del successo da diversi anni e ha conquistato un vasto pubblico soprattutto al sud. Diverse volte ha calcato i palchi nazionali, come quello di Sanremo dove ha rivelato il suo talento artistico. Il suo nome potrebbe essere tra i concorrenti della prossima edizione della kermesse canora, ma per il momento non ci sono fonti ufficiali.
Classe 1969, Sal da Vinci, vero nome Salvatore Michael Sorrentino. è nato a New York ed ha 55 anni. Si è esibito a teatro per la prima volta a 6 anno e da quel momento la sua carriera è stata in continua ascesa. Sal ha due fratelli, Francesco e Gino che vivono a Napoli. Anche il cantante vive nel capoluogo campano insieme alla moglie Paola Pugliese, i due sono una coppia affiatata e hanno sempre messo al primo posto la famiglia.
Si sono sposati 22 giugno 1992 e hanno avuto due figli: Francesco (1993) e Annachiara (1998). Recentemente Sal e Paola sono diventati nonni di Salvatore jr, figlio del loro primogenito. Tra le curiosità virali che riguardano l’artista partenopeo c’è quella che fa riferimento ai suoi capelli: recentemente sono apparsi più volti e questo ha fatto pensare ad un possibile trapianto, anche se per il momento non ci sono conferme ufficiali.
Sal da Vinci, carriera e social
Il cantante di Rossetto e caffè ha un profilo instagram molto seguito dove non manca di condividere oltre che la sua vita professionale anche quella privata. In diverse occasioni si è detto entusiasta di essere diventato nonno. La sua carriera è caratterizzata dalla passione per la musica, ha infatti interpretato diverse canzoni d’amore di successo, ma anche per i teatro. Ha anche recitato in diversi film, tra cui Si accettano miracoli (2015) e Tu stella mia.
Ha presenziato poi presenziato a molti programmi tv come Made in sud e Star in the Star. E recentemente è stato ospite di Domenica in. Non si conosce esattamente l’ammontare del suo patrimonio, ma c’è da dire che il cantante lavora da quando era molto giovane e ha conquistato il successo sin dal suo debutto.
Sal Da Vinci ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Non riesco a farti innamorare, dove si piazzò al terzo posto dopo Povia e Marco Carta, quest’ultimo vinse la manifestazione.