Sanremo 2025 cambierà tutto serata finale Sanremo 2025 cambierà tutto serata finale

Sanremo 2025, colpo durissimo per Carlo Conti: il festival sarà irriconoscibile

Fervono i preparativi in vista della 75esima edizione del Festival di Sanremo, Carlo Conti lavora a testa bassa sulla nuova stagione della kermesse.

A raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Amadeus sarà in parte Carlo Conti, che per i prossimi due anni vestirà i panni del direttore artistico e del conduttore del Festival di Sanremo. Lui al timone della 75esima e della 76esima edizione poi pare che il testimone possa passare a Stefano De Martino che, nel frattempo, si sarà fatto le ossa alla guida di Affari tuoi. Mancano ancora diversi mesi all’apertura del sipario ma già non si fa altro che parlare della kermesse musicale.

Sanremo 2025 cambierà tutto serata finale
Carlo Conti rivoluziona il Festival di Sanremo – AltaformazioneMusicale.it

Sì perché pare che il nuovo padrone di casa abbia intenzione di mettere in atto una piccola rivoluzione e starebbe studiando attentamente il regolamento oltre alla rosa di ospiti da invitare e le figure che lo affiancheranno nel ritorno sul palco dell’Ariston. I telespettatori, comunque, dovranno pazientare ancora un bel po’: la data da segnare in rosso sul calendario è quella di martedì 11 febbraio, la serata conclusiva invece andrà in scena il 15.

Festival di Sanremo, Carlo Conti tenta il colpaccio a sorpresa

Sta prendendo lentamente forma la 74esima edizione del Festival di Sanremo, Carlo Conti lavora incessantemente per evitare un clamoroso flop. D’altronde lo scivolone è sempre dietro l’angolo e in questo caso le possibilità di incappare in una battuta d’arresto sono molto alte, considerando le annate da record guidate da Amadeus. Ed è forse per questo motivo che il direttore artistico vorrebbe giocare sull’effetto sorpresa e portare sul palco dell’Ariston qualche colosso della musica nostrana.

Inevitabilmente è già partito il totonomi – nonostante manchino diversi mesi alla serata d’apertura – e uno dei primi a essere coinvolto nel gossip sanremese è Antonello Venditti che, come il collega Vasco Rossi, avrebbe rispedito al mittente la proposta ricevuta: non li vedremo in gara. Qualche speranza in più per quanto riguarda i Måneskin, che proprio grazie alla kermesse hanno intrapreso l’inarrestabile cavalcata che li ha portati a vincere l’Eurovision e a farsi conoscere in tutto il mondo.

Festival di Sanremo, Carlo Conti ci prova
I Måneskin tornano a esibirsi sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo? – altaformazionemusicale.it (foto ANSA)

Con ogni probabilità non torneranno a gareggiare ma l’ipotesi che Conti sta valutando è quella di invitarli come superospiti. Almeno per il momento non sono arrivate né conferme né smentite dalle parti, si tratta solamente di rumor; bisognerà attendere prima di scoprire ulteriori dettagli sulla faccenda.

Impostazioni privacy