olly laureato titolo di studio olly laureato titolo di studio

Sanremo 2025, sapete in cosa è laureato Olly? Non lo avreste mai detto

Sapete che Olly, prima di dedicarsi totalmente alla musica, ha completato gli studi laureandosi? Ecco il suo titolo di studio.

Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, è uno dei migliori rapper e musicisti della musica italiana. Prima di salire sul palco del Festival di Sanremo 2025, ha scalato le classifiche con il brano “Per due come noi” con cui ha duettato con Angelina Mango. Nato a Genova, città che ha dato i natali ad altri artisti che hanno scritto la storia della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Gino Paoli, Olly ha sempre avuto una grande passione per la musica che, oggi, è diventato un lavoro.

Prima, tuttavia, di dedicarsi totalmente alla musica, però, Federico Olivieri ha completato il percorso di studi. Dopo il diploma, infatti, ha deciso di laurearsi per poi poter dedicare le proprie energie alla musica.

Il titolo di studi di Olly: ecco che laurea ha conseguito

Sin da quando era piccolo, Olly ha sempre avuto una grande passione per la musica al punto da aver intrapreso gli studi della viola e del pianoforte presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Dopo quattro anni, però, giocando anche a rugby ad alti livelli e non riuscendo a portare avanti entrambe le attività, ha dovuto fare una scelta interrompendo gli studi musicali. L’artista, però, non ha mai abbandonato gli studi classici frequentando il liceo scientifico fino a conseguire il diploma.

Concluso il liceo, non si è fermato ma ha continuato il percorso di studi iscrivendosi all’università Il percorso di studi universitario, tuttavia, l’ha portato a lasciare Genova e a trasferirsi prima a Milano e poi nel Regno Unito. Nel 2022 è+ riuscito così a raggiungere l’ambito traguardo conseguendo la laurea in Economia & Management.

olly laureato titolo di studio
La laurea di Olly

In merito alla sua laurea, Olly ha raccontato un curioso episodio ovvero di aver contattato la sua professoressa chiedendogli se fosse possibile laurearsi in due settimane. “Dipende da quanto vuoi prendere”, è stata la risposta della professoressa. “Se prendo 101 mi tatuo un dalmata”, ha risposto il cantante che, raggiunto l’obiettivo, si è effettivamente tatuato un dalmata.

In un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Messaggero, il musicista ha svelato di essersi laureato con una tesi dal titolo «L’impatto dello streaming sulla discografia. Tra l’altro le piattaforme sono un mondo al quale credo relativamente» – spiegando di aver scelto questa tesi perché «sono un nostalgico dei cd. Oggi l’esperienza d’ascolto è dispersiva e passiva. C’è talmente tanta roba che alla fine si finisce per fare tanto zapping e tornare ai classici. Un po’ come quando vai al ristorante e ordini sempre la classica pasta al sugo».

Change privacy settings
×