Sanremo 2025 spoiler Sanremo 2025 spoiler

Sanremo 2025, sfugge l’anticipazione che tutti aspettavano: la gaffe svela tutto

Uno scivolone che sicuramente non avrà fatto piacere alla Rai, quello che è successo ha dell’incredibile e lo spoiler stavolta è clamoroso.

Nel giro di poche settimane la Rai ha sciolto le riserve e ha annunciato ufficialmente il nome del prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, spegnendo di fatto il totonomi partito dopo l’addio di Amadeus. Da Viale Mazzini hanno deciso di puntare sull’usato sicuro, incaricando Carlo Conti sia per la 75esima che la 76esima edizione, poi si vedrà. Il conduttore ha già guidato la kermesse in passato per bene tre volte, tra il 2015 e il 2017.

E mentre sul web e sui giornali non si fa altro che parlare della lista dei concorrenti in gara e di chi possa essere al suo fianco al ritorno sul palco dell’Ariston, tra co-conduttrici e co-conduttori, un addetto ai lavori si è lasciato sfuggire un dettaglio non di poco conto. Chissà come rimedierà ora l’emittente, il danno ormai è fatto – nonostante non sia da imputare propriamente alla Rai. Increduli ovviamente i fan, non si sarebbero mai aspettati una gaffe del genere eppure è tutto vero.

Festival di Sanremo, svelate (per sbaglio) le date della 75esima edizione

Una bella gatta da pelare per Carlo Conti in vista del 75esimo Festival di Sanremo, una piccola battuta d’arresto che potrebbe ingigantirsi col passare delle ore. A sole poche settimane dalla nomina, il nuovo direttore artistico – raccoglie la pesantissima eredità di Amadeus – ha in mano la prima patata bollente. Sì perché solamente di recente sono state svelate, forse per errore, le date in cui si svolgerà la kermesse.

Sanremo 2025 quando andrà in onda
Quando andrà in onda la 75esima edizione del Festival di Sanremo – altaformazionemusicale.it (Fonte foto ANSA)

La Rai stava cercando in tutti i modi di tenere nascosti i dettagli sulla prossima edizione, un’impresa già di per sé difficile. E infatti alla fine è scappato lo spoiler, a farsi sfuggire l’informazione è stato Walter Vacchino, proprietario del teatro Ariston, che lo scorso sabato 22 giugno ha presentato al pubblico gli eventi che si terranno durante la stagione. Gli Europei di calcio che si stanno disputando, gli spettacoli di Giuseppe Cruciani, Ligabue e Antonio Albanese e, appunto, il 75esimo Festival di Sanremo.

Almeno per il momento non sono arrivate né conferme né smentite da parte dei vertici di Viale Mazzini ma è molto probabile che si inizierà martedì 4 febbraio e si andrà avanti fino all’8, quando dovrebbe andare in scena la serata conclusiva.

Impostazioni privacy