MUSICA

X Factor, uno dei cantanti rifiutò il contratto: oggi è una delle star italiane più amate

Oggi è molto famoso, ma prima di diveltarlo rifiutò il contratto con il talent X Factor. Ecco chi è questa star italiana molto amata dal pubblico.

Anche nel 2024 ci sarà una nuova edizione di X Factor, questa volta completamente rinnovata. Ci sarà infatti un nuovo conduttore e nuovi giudici. A prendere il posto di Francesca Michelin – che negli ultimi anni ha condotto il talent musicale – ci sarà una delle voci più importanti del panorama musicale italiano, Giorgia. Cambiata anche la giuria e ci saranno 4 giudici diversi dalle ultime edizioni.

A sostituire Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini (presenti nell’ultima edizione) ci saranno Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Molti cantanti oggi famosi sono usciti proprio da X Factor, basti pensare a Marco Mengoni o ai Maneskin. Ma non per tutti è stato così e c’è chi ha deciso di rifiutare un contratto con il talent poiché aveva un motivo molto valido. Il talento però non conosce confini e l’artista di cui vi parleremo oggi è diventato lo stesso una star grazie alla sua musica.

Un famoso cantante scappò dai provini di X Factor: ma eccolo oggi

Il cantante di cui stiamo parlando è Mr Rain. Lui stesso lo ha raccontato in un’intervista al Corriera della Sera prima della partenza del suo tour che inizierà il prossimo 12 luglio. All’anagrafe Mattia Balardi, anche lui in passato ha provato a farsi strada nel mondo della musica grazie a X Factor. Aveva solo 22 anni Mattia quando è scappato dai casting, precludendosi la possibilità di vincere ma anche di emergere grazie al programma televisivo.

Anno 2013, con Osso eravamo stati squalificati e poi selezionati per l’ingresso diretto. Ricordo che ero nella sede della Sony dove mi presentano un plico di fogli da firmare. Io gli dico che vado a mangiare al McDonalds e che faccio vedere il contratto al mio avvocato. Ma un avvocato non ce l’avevo mica. Non sono andato a mangiare, sono andato in metro per tornare a Brescia.” Queste le parole di Mr Rain.

Mr Rain ha spiegato perché ha rifiutato il contratto propostogli da X Factor (foto: Instagram @mrrainofficial) (altaformazionemusicale.it)

Il giovane spense il telefono e quando lo riaccese di trovò tantissime chiamate. Mr Rain voleva solamente fare musica, la sua musica e nel contratto aveva letto troppi vincoli, troppe postille e quindi decise di non accettare. Dopo essersi lasciato alle spalle X Factor decise però di continuare a suonare e di non lasciare la musica.

E poi continua così sulla musica: “La musica adesso va veloce: contratti, richieste. Quasi devi produrre un pezzo ogni due giorni, io oggi metto dei paletti. Penso sempre il tempo dedicato è abbastanza alle cose importanti? La risposta è no!”

Morena Potere

Recent Posts

Il Ministero della Salute richiama urgentemente tre prodotti tra i più amati: come ottenere il rimborso se li hai già a casa

Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…

3 ore ago

Brutte notizie per i proprietari di casa: aumentano le tasse nel 2025

Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…

12 ore ago

Ecco perchè dovresti sempre mettere dell’alloro nella tua lavatrice: il trucco delle nonne che ti stupirà

Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…

15 ore ago

Ballando con le Stelle 2025, anche la star di Che Tempo Che Fa tra i concorrenti? L’annuncio

Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…

18 ore ago

Oroscopo, se i tuoi amici sono di questi segni allontanali dalla tua vita: stanno tramando alle tue spalle

Se hai amici appartenenti a questi segni, è importante prestare attenzione ai loro comportamenti. Potrebbero…

21 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto, puoi ricominciare a circolare prima di saldare il debito: 5 soluzioni legali

Il fermo amministrativo è una misura che può sembrare opprimente, ma esistono percorsi legali per…

24 ore ago