Con questi 10 trucchi ti semplifichi la vita: guarda il video e risparmia tempo ed energia. Cosa aspetti? Non perdere altro tempo!
I social media hanno radicalmente mutato l’interazione e il rapporto con la cucina. Le piattaforme digitali non hanno apportato una rivoluzione soltanto nei rapporti interpersonali, creando connessioni, amicizie e talvolta discussioni. Gli appassionati di cucina hanno infatti trovato sui social tutto ciò che desideravano.
Siano essi chef o dilettanti allo sbaraglio, attraverso i social condividono ricette, si scambiano consigli, diffondono trucchetti che risolvono i problemi che, tutti prima o poi, affrontano ai fornelli. Un tempo, dunque, per scoprirne di più su un piatto di una specifica regione o di una cultura appartenente ad un popolo dell’altra parte del mondo occorreva sfogliare pagine e pagine dei libri o comprare riviste specializzate. Oggi, invece basta un click per avere innumerevoli informazioni.
10 trucchi di cui non potrete fare più a meno
I social media hanno facilitato l’accesso a nozioni che prima, potevano essere di dominio di pochi eletti. Basta un hashtag, oggi, per trovare milioni di contenuti che stimolano la voglia di sperimentare. Sono numerosi, ad esempio, i gruppi e le pagine dedicate alla cucina che consentono ai follower di mettere al servizio degli altri le proprie esperienze e di risolvere le piccole difficoltà che si incontrano.
Che si tratti di un trucco per cuocere perfettamente un dolce o, per conservare meglio i cibi, chiunque può trovare ciò che cerca. Sulle piattaforme come YouTube, Instagram, Tik Tok è possibile imparare a cucinare e a conservare le materie prime, anche se si parte letteralmente da zero, poiché ci sono numerosi tutorial di esperti che accompagnano gli utenti nella realizzazione di pietanze semplici da realizzare.
I video sono brevi ed efficaci e mostrano step by step le mosse da seguire per risultati pazzeschi. Gli internauti possono anche seguire in tempo reale la preparazione di un piatto, aumentando le possibilità di divenire degli esperti ai fornelli. Dunque, sembrerebbe proprio che, oggi per saperne di più, anche in fatto di cucina, basta un click.
Ed infatti sono tantissimi gli appassionati che su Instagram cercano le tips che consentono di risparmiare tempo ed energia per la preparazione dei piatti e per la pulizia degli elettrodomestici. Questo video in particolare ha fatto il giro della rete, poiché viene spiegato in modo minuzioso, attraverso le immagini che si susseguono veloci, come ottenere il massimo dei risultati in semplici passi.
Ad esempio sapevate che per conservare perfettamente il burro lo si può tagliare a fettine, riponendolo poi della carta tra i vari pezzetti? In questo modo sarà pronto all’uso e si conserverà alla perfezione. Altro trucchetto presente nel video è quello di pulire le fragole con una cannuccia. Infilandola infatti nelle estremità si dimezzerà il tempo per la pulizia.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora, sapevate che il pane può essere cotto al forno riponendo le fettine direttamente nelle teglie del forno o ancora che, mettere un limone senza semi in lavastoviglie consente di godere di un profumo buonissimo? Sono alcune delle 10 tips illustrate nel video che ha fatto incetta di like.