disordine armadio disordine armadio

Abiti lunghi nell’armadio, che disordine! Con il trucco della stampella lo risolvi in un attimo

Il tuo armadio non sembrerà più una jungla di vestiti ammassati grazie ad un trucchetto che sta spopolando nel web

Non tutti hanno la fortuna di possedere una cabina armadio e non tutti hanno armadi giganteschi da riempire di vestiti. A qualcuno succede di aprire l’armadio e non distinguere gli abiti perchè stretti l’uno accanto all’altro o riposti in maniera disordinata.

La bella notizia è che non è necessario avere enormi spazi da dedicare ai vestiti se si  mette in pratica il trucchetto della stampella. Basta avere la volontà di dire addio al caos che impera nel nostro armadio, munirsi di appendiabiti e divertirsi nel fare ordine.

Del resto, che gusto c’è avere tanti vestiti e poi non indossarli se si perdono nei meandri delle stoffe e dei colori mischiati e buttati a casaccio nel “buco nero” dell’armadio? Ecco tutto quello che c’è da fare per dare nuova linfa al guardaroba e anche al look!

Semplici passaggi per ottimizzare lo spazio del guardaroba

Con il trucco della stampella puoi dire addio al caos in pochi minuti e trasformare il tuo spazio in un’oasi di ordine. Il segreto? 2 semplici appendiabiti (grucce) per ogni abito lungo e otterrai la soluzione. Organizzare, soprattutto gli abiti lunghi è la cosa più difficile quando si ha uno spazio limitato. Proprio per questo motivo utilizza due appendiabiti per ridurre l’altezza di ogni capo! In che modo?

trucco della stampella
Con il trucco della stampella gli abiti lunghi saranno in ordine – Ig@
dias.de.organizacao-www.altaformazionemusicale.it
  • Inserisci il primo appendiabiti nella spallina del vestito, come fai di solito.
  • Collega un secondo appendiabiti al primo, utilizzando la parte inferiore o un gancio apposito per appendere il bordo inferiore dell’abito.

Questo sistema permette di “piegare” il vestito in verticale senza rovinarlo e di ottimizzare lo spazio nel guardaroba. I vantaggi del metodo sono visibili subito:  non solo riduce l’ingombro verticale degli abiti lunghi, ma offre una visione più chiara dei modelli. Dividendo la lunghezza, puoi distinguere con facilità i vestiti, ad esempio quelli di colore nero che tendono a confondersi.

E poi cosa fondamentale: più ordine, meno pieghe. Distribuendo il peso del tessuto, eviti gli antiestetici segni che si formano su capi lasciati cadere su un unico punto. Puoi inoltre personalizzare in maniera più rapida i tuoi outfit. Hai molte occasioni mondane? Trova velocemente l’abito giusto senza perdere tempo prezioso!

Un consiglio così utile merita di essere condiviso. Se stai preparando un guardaroba per un’occasione speciale o vuoi aiutare un’amica alle prese con lo stesso problema, diffondi questa semplice idea. Organizzare il proprio spazio non è mai stato così facile! Ricorda che un armadio in ordine non è solo un vantaggio pratico, ma un piccolo lusso quotidiano.

Change privacy settings
×