Arriva la nuova funzione di dialer su WhatsApp (Altaformazionemusicale.it)
Su WhatsApp arriva finalmente (e a gran richiesta) il dialer, una delle funzioni più attese di sempre. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.
Chi usa da sempre l’app di WhatsApp avrà notato come nel tempo ci sia stata un’evoluzione davvero importante che ha portato la nota app di messaggistica a diventare molto più di un semplice luogo nel quale scambiarsi messaggi. Su WhatsApp è infatti possibile effettuare chiamate e videochiamate, inviarsi vocali, video e immagini e, ovviamente, si possono ideare chat di gruppo per tenersi in contatto con gli amici più cari.
Nonostante tutte queste funzioni, più che apprezzate, gli utenti hanno però sempre accusato la mancanza di una delle più basilari ma, comunque, assente sull’app. Stiamo parlando del dialer che a breve, e a sorpresa, sarà invece introdotto con somma gioia di tutti.
Per chi ancora non lo sapesse il dialer non è altro che il classico tastierino numerico, presente su ogni smartphone e che consente di effettuare una chiamata, digitando sia numeri già presenti sulla rubrica che numeri che non sono presenti nella stessa. Si tratta di una funzione davvero basica ma che fino a oggi non era mai stata presente su WhatsApp.
Come ben sa chi utilizza l’app, infatti, l’unico modo per poter chiamare qualcuno è sempre stato quello di visualizzarne il contatto per poi effettuare il tipo di chiamata prescelto. Un modo di fare che ben presto sarà superato o quanto meno aggiornato con l’introduzione del dialer. Si tratta di un’opzione che nel tempo è stata richiesta da molti utenti e questo perché la sua presenza consentirebbe di non dover aggiungere in rubrica ogni numero che si intende chiamare, effettuando così anche le classiche chiamate lampo o di servizio. Cioè quelle chiamate che si intende fare una sola volta e per le quali non si ha voglia o tempo di salvare un nuovo contatto in rubrica.
Un aggiornamento che quindi poteva benissimo non esserci ma che lo staff di WhatsApp ha ritenuto necessario vista la grande insistenza a riguardo da parte degli utenti. Come per ogni nuovo aggiornamento, ovviamente, il dialer non è già disponibile per tutti, ma sarà introdotto poco alla volta fino a diventarlo. Per il momento, a goderne saranno prima di tutto coloro che hanno aderito alla versione beta per Android. Una volta che avrà superato tutti i testi, il dialer sarà pronto per arrivare su tutti gli smartphone.
La primavera estate 2025 si avvicina e con essa cresce il desiderio di rinnovare gli…
Quando si parla di risparmio nella spesa quotidiana, molti italiani si orientano verso i discount,…
La richiesta di esami del sangue durante il processo di assunzione è un argomento di…
Scopriamo insieme le Uova di Pasqua del supermercato: ce ne sono 5 considerate top in…
Se hai incassato 10.000 euro, le tasse sono il tuo dovere: ma quanto devi pagarne?…
Quando si parla di arredamento, IKEA è spesso associato a mobili funzionali, dal design sobrio…