Non schiacciare i brufoli nel "triangolo della morte": è pericoloso (Altaformazionemusicale.it)
Attenzione a schiacciare brufoli e punti neri nel “triangolo della morte” sul proprio viso: potrebbe essere davvero pericolosissimo!
Avere dei brufoli sul proprio volto, o su qualsiasi parte del proprio corpo, appare davvero normalissimo al giorno d’oggi. Solitamente, secondo quando si può notare in giro e secondo quanto affermano gli esperti, quest’ultimi appaiono in età adolescenziale, a partire dai 12 anni, e possono continuare ad insorgere fino alla giovane età (massimo 30 anni). Possono essere pochi e rari o molti e presentarsi sottoforma di acne.
Non schiacciare i brufoli nel “triangolo della morte”: è pericoloso (Altaformazionemusicale.it)
Secondo quanto affermano gli esperti, i medici ed i dermatologi in particolare. I punti neri non possono essere schiacciati se si ritrovano nel “triangolo della morte” sul proprio volto, perché potrebbero portare a diversi, e gravi, problemi di salute. Meglio evitare complicazioni.
Come detto in precedenza, i brufoli compaiono, molto spesso, sul proprio volto (e non solo). Questi solitamente sono dovuti a cambiamenti ormonali, infatti li si ritrovano in quantità maggiore nei giovani e negli adolescenti, ma non solo. Molto spesso sono dovuti anche al continuo stress a cui siamo sottoposti, al cambiamento climatico e soprattutto all’inquinamento presente nell’aria.
Vi è un punto del nostro volto in cui però, secondo gli esperti, non bisognerebbe toccare i punti neri o i brufoli ed è il “triangolo della morte”. Chiamato così perché costituisce, esteticamente, un triangolo: naso e labbro superiore. Se si traccia, mentalmente, una linea, ci si accorgerà che si ottiene un triangolo. Perché appare così pericoloso?
Perché è pericoloso schiacciare i brufoli nel “triangolo della morte”
(Altaformazionemusicale.it)
Gli esperti, o meglio i dermatologi, hanno dato questo nome a questa zona del proprio volto. Il motivo per cui è ‘pericoloso’ schiacciare brufoli o punti neri qui è semplice: possono nascere infezioni davvero molto gravi, dettate dalla fuoriuscita di pus. Ogni qualvolta si decide di far scoppiare un brufolo, proprio in quella zona, si da la possibilità a germi e batteri di avere campo libero: una superficie umida ed ‘aperta’ in cui potersi inserire e proliferare.
Sicuramente le infezioni dovute a questo gesto sono rare, non ci si ritrova ogni giorno a dover fare i conti con quest’ultime, anzi. Ma nel momento in cui insorgono possono diventare davvero molto pericolose, possono andare a creare dei grumi nel sangue e giungere al cervello, provocando lesioni gravissime. Bisogna quindi prestare attenzione quando e se si decide di farlo, lavarsi sempre le mani e magari affidarsi ad un esperto, prima di incorrere in problemi davvero molto gravi.
L’Italia continua a confrontarsi con un sistema fiscale complesso e ricco di opportunità spesso poco…
Nel cuore della stagione natalizia, gli episodi de Il Paradiso delle Signore 10 si concentrano…
La Cassazione chiarisce che per ottenere il risarcimento in caso di rumori molesti in condominio…
Con l’avvicinarsi del 31 dicembre, cresce l’interesse tra i lavoratori e le aziende riguardo allo…
Nel percorso dell’allattamento e della crescita neonatale, una domanda ricorrente tra i neo genitori riguarda…
La pressione dell’acqua in una caldaia è un parametro cruciale per assicurare il corretto funzionamento…