Se vuoi che i tuoi capi sono perfettamente morbidi e meno sgualciti, basta seguire questo trucchetto infallibile: in pochi lo conoscono
Se vuoi che il tuo bucato sia perfettamente in ordine o che i tuoi capi non si sgualciscono subito dopo il lavaggio nel nostro elettrodomestico preferito, la lavatrice, esistono dei trucchetti infallibili che in pochi conoscono ma possono cambiarti davvero la vita e la tua visione. Nel corso dei nostri approfondimenti, abbiamo deciso di svelarti dei dettagli in più proprio per quello che dovrai inserire in lavatrice: sei pronto?
Molto spesso, i nostri lettori ci hanno sempre chiesto consigli utili ed efficaci per avere un bucato morbido e soffice come se lo avessimo comprato da poco. Innanzitutto, quello che ci teniamo a ribadire è fare la manutenzione alla propria lavatrice, controllando le guarnizioni che siano perfettamente funzionanti ma soprattutto pulite e ben igienizzate, proprio per eliminare qualunque tipo di batteri.
Inoltre, è bene usare spesso il bicarbonato di sodio che serve sia per neutralizzare i tessuti e sia per eliminare gli odori mantenendo sempre la nostra lavatrice super pulita. Tra gli altri consigli, ti consigliamo di usare anche l’aceto bianco per rimuovere i residui di sapone e ammorbidire le fibre dei tessuti.
Uno dei metodi che ancora conoscono in pochissimi ma possono renderti la vita meno faticosa in termini di pulizia è proprio quello che ti stiamo per svelare nel corso del prossimo paragrafo: sei pronta a scoprirlo?
Bucato morbido e meo sgualciti: questo è il trucchetto che cambia tutto
I nostri lettori, sempre sul pezzo in tema di pulizie, ci hanno chiesti se avessimo approfondito la questione pulizia e capi morbidi e meno sgualciti. La risposta dopo studi e ricerche è sicuramente positiva: infatti, esiste un metodo per far si he questo avvenga dove ti basta l’utilizzo di un pezzo di carta di alluminio che tutti abbiamo in casa o che puoi comprarla da un negozio di detersivi a meno di 3 euro.
I passaggi sono semplicissimi e ti cambiano letteralmente la vita:
- Prendi un foglio di alluminio e poggialo sul tavolo da cucina, deve essere bello grande;
- Una volta sistemato, arrotola la carta di alluminio in una mano e deve rientrare in un pugno;
- stringerla bene per evitare che si spappoli e posizionarla all’interno della tua lavatrice.
Se segui perfettamente questo consiglio, i tuoi capi una volta finito il lavaggio si presenteranno come nuovi. E tu che fai non provi?