Novità in vista per la tanto attesa carta Dedicata a te. Ecco cosa cambia e quali saranno gli acquisti consentiti.
Sempre più persone stanno attendendo con ansia l’erogazione della famosa carta Dedicata a te. Un incentivo che consente di fare affidamento su una carta prepagata e attraverso la quale è possibile coprire diverse spese per la famiglia.
A partire da settembre, mese in cui sarà ufficializzata attiva, la carta Dedicata a te consentirà infatti di coprire tutta una serie di spese che vale la pena conoscere. E tutto con una base di partenza più alta rispetto agli anni precedenti. Ecco, quindi, tutto quel che c’è da sapere a riguardo.
Con il decreto del ministero dell’agricoltura pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 146 nel mese di giugno, sono stati confermati gli importi e gli acquisti eseguibili con la carta Dedicata a te. Iniziamo col dire che la stessa avrà un valore totale di 500 euro che saranno spendibili su prodotti di genere alimentare, sul carburante e sugli abbonamenti ai mezzi pubblici di trasporto. È bene ricordare che tra i beni alimentari sono da considerarsi validi solo quelli di prima necessità.
Sono pertanto esclusi gli alcolici in ogni loro forma. Per fare un esempio dei cibi acquistabili ci sono, ad esempio, le uova, la carne, il tonno, il pesce, il latte ei suoi derivati, l’olio d’oliva e di semi, la pasta, la pizza ei prodotti da forno surgelati, i prodotti di panetteria e di pasticceria , i biscotti, i cereali, le farine di cereali, i pomodori, i legumi, gli ortaggi, i semi ei frutti oleosi, la frutta, i lieviti, il miele, gli zuccheri, il cioccolato , il cacao, il tè e la camomilla, il caffè, l’aceto di vino, l’acqua, tutti i prodotti DOP e IGP e gli alimenti per bambini, fatta eccezione per il latte di formula.
Va precisato che pur trovandosi al supermercato non rientrano tra i beni acquistabili né i bagnoschiuma e gli shampoo, né i pannolini, né tantomeno tovaglioli, piatti e bicchieri. Basterà comunque attenersi alla lista per poter fare acquisti ad ampio spettro e garantirsi un bonus di 500 euro che fa sicuramente comodo e che ricorderemo sarà spendibile entro il 28 febbraio 2025, il tutto solo se si eseguirà un primo pagamento entro il 16 dicembre 2024. Infine è bene ricordare che la carta potrà essere utilizzata solo per pagamenti elettronici e che in ogni caso sarà possibile prelevare la somma al suo interno.
I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…
Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…
Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…
C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…
Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…
Secondo alcune indiscrezioni Carlo Conti desidera avere al suo fianco uno dei volti più amati…