NEWS

Carta dedicata a te 2024, aumenta l’importo del bonus e cambiano gli acquisti consentiti: tutte le novità

Novità in vista per la tanto attesa carta Dedicata a te. Ecco cosa cambia e quali saranno gli acquisti consentiti.

Sempre più persone stanno attendendo con ansia l’erogazione della famosa carta Dedicata a te. Un incentivo che consente di fare affidamento su una carta prepagata e attraverso la quale è possibile coprire diverse spese per la famiglia.

A partire da settembre, mese in cui sarà ufficializzata attiva, la carta Dedicata a te consentirà infatti di coprire tutta una serie di spese che vale la pena conoscere. E tutto con una base di partenza più alta rispetto agli anni precedenti. Ecco, quindi, tutto quel che c’è da sapere a riguardo.

Carta dedicata a te: cosa cambia nell’importo e negli acquisti consentiti

Con il decreto del ministero dell’agricoltura pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 146 nel mese di giugno, sono stati confermati gli importi e gli acquisti eseguibili con la carta Dedicata a te. Iniziamo col dire che la stessa avrà un valore totale di 500 euro che saranno spendibili su prodotti di genere alimentare, sul carburante e sugli abbonamenti ai mezzi pubblici di trasporto. È bene ricordare che tra i beni alimentari sono da considerarsi validi solo quelli di prima necessità.

Nuovo importo e possibilità di acquisto per la carta Dedicata a te (Altaformazionemusicale.it)

Sono pertanto esclusi gli alcolici in ogni loro forma. Per fare un esempio dei cibi acquistabili ci sono, ad esempio, le uova, la carne, il tonno, il pesce, il latte ei suoi derivati, l’olio d’oliva e di semi, la pasta, la pizza ei prodotti da forno surgelati, i prodotti di panetteria e di pasticceria , i biscotti, i cereali, le farine di cereali, i pomodori, i legumi, gli ortaggi, i semi ei frutti oleosi, la frutta, i lieviti, il miele, gli zuccheri, il cioccolato , il cacao, il tè e la camomilla, il caffè, l’aceto di vino, l’acqua, tutti i prodotti DOP e IGP e gli alimenti per bambini, fatta eccezione per il latte di formula.

Va precisato che pur trovandosi al supermercato non rientrano tra i beni acquistabili né i bagnoschiuma e gli shampoo, né i pannolini, né tantomeno tovaglioli, piatti e bicchieri. Basterà comunque attenersi alla lista per poter fare acquisti ad ampio spettro e garantirsi un bonus di 500 euro che fa sicuramente comodo e che ricorderemo sarà spendibile entro il 28 febbraio 2025, il tutto solo se si eseguirà un primo pagamento entro il 16 dicembre 2024. Infine è bene ricordare che la carta potrà essere utilizzata solo per pagamenti elettronici e che in ogni caso sarà possibile prelevare la somma al suo interno.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Stai assumendo dei farmaci? Attenzione ai danni al fegato: come proteggerlo al meglio per evitare guai

Scopri quali farmaci possono danneggiare il fegato e come proteggere questo organo vitale durante le…

6 ore ago

Migliaia di lavoratori licenziati: la nuova sentenza della Cassazione è una mannaia

Il futuro del lavoro in Italia potrebbe essere segnato da una maggiore rigidità e da…

12 ore ago

Un aiuto concreto per chi ha figli: arriva il Bonus da 500 euro, corri al Caf per averlo subito

Il nuovo bonus sportivo da 500 euro promosso dalla Regione Lazio sostiene i giovani tra…

13 ore ago

Non mi dire che anche tu hai ancora il parquet: perché tutti lo stanno sostituendo così

Il parquet non è più tanto di moda: ecco quali sono le soluzioni alternative più…

17 ore ago

Muscoloso e palestrato: ex Uomini e Donne stupisce tutti, irriconoscibile

Ex partecipante di Uomini e Donne sorprende tutti quanti, specialmente grazie al suo aspetto fisico:…

1 giorno ago

Più di €500 per rifare la patente ogni biennio: automobilisti sconvolti dall’ultima norma del Codice della Strada

A partire dal 1° giugno 2025, una nuova ordinanza introduce cambiamenti significativi per gli automobilisti…

1 giorno ago