NEWS

Collagene per la pelle di porcellana? Sì, ma le creme sono inutili: c’è un trucco ben più veloce

Hai la pelle spesa e poco elastica? Questo trucco ti permetterà finalmente di averla liscia come la porcellana.

La pelle è l’organo più esteso che abbiamo. Il nostro biglietto da visita che mostriamo a tutti e che, anche non volendo, parla tanto di noi. Il naturale invecchiamento e il passare degli anni contribuiscono a rendere la pelle meno elastica, spesa e imperfetta, ma non solo. Sono tanti i fattori che concorrono a peggiorare la salute di questo importante elemento di noi: una cattiva alimentazione, una scorretta idratazione, l’uso sbagliato di prodotti estetici e creme e lo smog che attacca le nostre città.

Trucco infallibile per avere più collagene – Altaformazionemusicae.it

Ma si può cambiare! Ci sono diversi trucchi e consigli da poter seguire per riuscire finalmente ad  ottenere una pelle di porcellana , come abbiamo sempre sognato. Non servono creme di bellezza costose e introvabili, basta un piccolo trucco che ti cambierà la vita. Ecco come avere la pelle liscia, luminosa e uniforme a qualsiasi età.

Pelle perfetta senza creme costose: il trucco che ti cambierà la vita per sempre

Quando si invecchia, la pelle pian piano perde collagene e dunque elasticità e luminosità. In parte si tratta di un processo naturale che dobbiamo imparare ad accettare, ma non per forza bisogna arrendersi ad avere  una pelle che non ci piace e non ci fa sentire belli. E allora perché non seguire qualche consiglio utile e che davvero può cambiare la vita?

Trucco infallibile per avere più collagene – Altaformazionemusicae.it

Innanzitutto è importante  bere tanta acqua . Una corretta idratazione è fondamentale per una pelle luminosa e più elastica e allo stesso modo corrisponde l’alimentazione corretta e bilanciata. Frutta e verdura di qualità, riducendo cibi pesanti e fritti. Smettere di fumare, poi, è un ulteriore passo importante. Ma  c’è un trucco ancora più efficace . Ma il vero responsabile della bellezza della pelle è il collagene: una proteina importante che, con il passare degli anni, produciamo sempre meno.

Sapevi che esiste il  collagene da bere ? Puoi assumerlo non solo attraverso costose creme, ma anche via orale, bevendolo e assumendone tutte le proprietà benefiche. Esistono, infatti, diversi integratori a base di collagene con cui poter fare una cura annuale, per effetti a lungo termine. Si tratta di un investimento per il futuro, non si può pensare di vedere risultati immediati. Ma piano piano la vostra pelle ringiovanirà, grazie alla maggiore presenza di questa proteina preziosa e utile.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Liberati dalle sostanze tossiche in casa con queste 3 piante: sono davvero miracolose

Grazie a queste 3 piante incredibili ti libererai di tutte le sostanza tossiche in casa:…

16 minuti ago

Portaspazzolino impeccabile senza fatica: basta un cucchiaino di questo e sarà più che pulito

Come ingienizzare alla perfezione il portaspazzolino: per renderlo pulitissimo bisogna mettere un cucchiaino di questa…

2 ore ago

Oroscopo, questo segno sbanca e cambia vita: soldi e successo lo travolgeranno nel giro di poco tempo

L'ultima settimana di novembre sarà foriera di grandi e favorevoli novità per un segno zodiacale…

3 ore ago

Mediaset, improvviso cambio di programmazione: cosa ci sarà (davvero) al posto de La Rosa della Vendetta

Improvviso cambiamento dei palinsesti Mediaset: cosa andrà in onda al posto de La Rosa della…

5 ore ago

Tossine all’interno di questo formaggio comunissimo: il Ministero della Salute invita i consumatori a restituire il prodotto

Il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento comunissimo: si tratta di un formaggio, cosa…

6 ore ago

Che meraviglia il camino, ma sai come rimuovere la cenere? Apri la moka

Pensavi che i fondi di caffè potessero servirti solo per concimare le piante, invece, ci…

15 ore ago