Chi di noi non vorrebbe sempre una casa pulita e perfetta in ogni suo angolo? Tutti, ma ci sarà sempre qualcosa fuori posto, a detta di chi ci viene a trovare.
Quando arrivano degli ospiti in casa nostra, la prima cosa che fanno è quella di osservare con meticolosa attenzione, tutto ciò che li circonda, nella speranza di trovare un minimo difetto alla nostra casa.
Non possiamo negarlo, è sempre così, anche con chi ci vuole più bene. Ma c’è qualcosa che gli ospiti notano immediatamente. Vediamo insieme di cosa si tratta e scopriamo in che modo poter arginare questo piccolo dettaglio.
La nostra casa vogliamo che sia sempre al Top e pronta per chiunque decida di venirci a trovare, amico o no che sia. Vogliamo che sia sempre impeccabile, che non abbia difetto alcuno e che sia pulita e profumata sempre. Ma siamo davvero si curi che tutto sia possibile? Allo stesso tempo, sappiamo anche che gli ospiti sono i primissimi osservatori dei difetti delle case altrui.
Quella che per noi è il nostro luogo ideale, perfetto in ogni sua parta, può diventare, per chi viene a farci visita, poi, oggetto di discussione o di trovar difetto in ogni maniera. Dobbiamo tener presente che, molto spesso, non basta solo tener pulita ed in ordine la nostra casa, ma ci vogliono delle accortezze in più che potrebbero sembrarci superflue ma che, in realtà, non lo sono.
La prima cosa che gli ospiti notano quando entrano in casa nostra, sono profumi ed odori. Per questo motivo, assicuriamoci (anche noi che abitiamo in casa) che davvero non ci siano profumi sgradevoli e, nel caso, adottiamo subito degli immediati accorgimenti: dai profumatori per casa, ai deodoranti per ambienti, fino al posizionamento di bucce d’arancia negli angoli della casa, così che emanino davvero un buon odore.
Dall’altro lato, poi, ciò che salta ancora agli occhi dei nostri ospiti è, anche, il colore delle pareti. Quelli che per noi possono essere colori che piacciono perché afferenti ai nostri gusti personali, in realtà potrebbero infastidire gli ospiti. Certo, qualcuno potrebbe dire: “E’ casa mia e io la arredo e la dipingo come mi pare”. Assolutamente d’accordo, ma pensiamo solo che, anche il colore della parete più strong o quello più neutro, diventerà oggetto di critica per l’ospite se non gli piace.
Altro punto è l’illuminazione. Oggi le nostre case, specie quelle di nuova costruzione o ristrutturazione, sono letteralmente invase dai famosi faretti, che danno quella luce ottimale, quanto uniforme a ogni ambiente. Ma anche qui, moduliamo l’illuminazione stessa e, nel caso, non creiamo angoli troppo bui della casa rispetto ad altri che, invece, sono o possono presentarci più luminosi.
Infine, ma non meno importante, il disordine: è il punto dolente di ogni casa e quello sul quale gli ospiti, una volta usciti di casa, spettegolano di più. Cerchiamo, nei limiti del possibile, sempre di mantenere una casa in ordine…anche se, ripetiamo il concetto di prima, ognuno è libero di vivere in casa propria come vuole…ma poi non deve lamentarsi se gli ospiti “guardano ed osservano”.
L'ex tronista di Uomini e Donne, nonché ex gieffino è sparito dalle luci dei riflettori.…
Per smacchiare i capi ingrigiti c'è un trucco formidabile: basta un bicchiere di alcol e…
Un matrimonio di cui si parla davvero da tanto, ma che ha subito e sta…
Per avere il forno pulito a lungo c'è un trucco semplice e geniale e non…
Sono, in particolare, tre i segni zodiacali che, in un futuro molto vicino, avranno grandi…
La cucina è il cuore pulsante della nostra casa, un luogo dove si intrecciano momenti…