NEWS

Elisabetta II, tutta la verità spunta solo ora dopo la scomparsa: ecco come si prendeva cura del suo corpo

La Regina Elisabetta aveva un piccolo segreto per prendersi cura di sé ed è stato rivelato solo di recente.

Nel corso dei decenni, Elisabetta II si è trasformata (spesso suo malgrado) in una vera e propria icona di moda. Come in tantissimi altri aspetti della sua vita la Regina è sempre stata molto costante in fatto di moda, tanto che le sue sarte crearono una vera e propria inconfondibile divisa per la Regina.

La scelta ricadde su set sempre perfettamente coordinati di abiti midi, cappellini e cappottini che Sua Maestà impreziosiva sempre con preziosissime spille scelte dalla sua sterminata collezione di gioielli.

Nonostante il fatto che avrebbe  potuto sempre vestire come voleva, pettinarsi come voleva e truccarsi secondo le mode, Elisabetta non lo ha mai fatto. Nel corso del tempo si è abituata a giocare con i colori dei vestiti, scegliendoli spesso molto accesi per far sì che i suoi sudditi potessero notarla e riconoscerla tra la folla anche a grande distanza ma, per quanto riguarda il trucco e i capelli, Elisabetta è sempre rimasta profondamente fedele a se stessa.

Per fare un esempio la sua pettinatura, che ricordava in qualche modo una corona nella parte sulla fronte, è sempre rimasta invariata per decenni, così come il make up della Regina, che ha sempre preferito truccare pochissimo gli occhi e puntare, di tanto in tanto, su tinte appena più accese di rossetto. Sembra però che Elisabetta II avesse una assoluta fissazione per quanto riguarda le mani.

Il segreto di Elisabetta per mani da Regina: sempre lo stesso smalto

Il protocollo di corte, come sappiamo, è molto rigido sulle regole di abbigliamento per le donne. Solo per fare qualche esempio, le royals non possono indossare collant colorati, ma devono utilizzare esclusivamente quelli trasparenti o color carne. Non possono indossare minigonne o abiti che lascino scoperte le spalle o la schiena, almeno in occasioni ufficiali.

Regina Elisabetta II: ecco quale nuance di smalto ha “indossato” per tutta la vita – Fonte IG @theroyalfamily – altaformazionemusicale.it

Per quanto riguarda invece le regole del bon ton del make up, le donne della Famiglia Reale non possono indossare smalto colorato e inoltre non possono portare unghie troppo lunghe. La loro manicure deve ispirarsi alla totale sobrietà ma le loro mani ovviamente devono essere sempre perfettamente curate.

La Regina Elisabetta, a quanto pare, indossò una sola colorazione di smalto per gran parte della sua vita: si tratta di una nuance rosa pallido di Essie, il Ballet Slippers 162, che oggi è tornata di gran moda e sta andando a ruba. Si tratta di uno smalto coprente, in grado quindi di nascondere le piccole imperfezioni delle unghie, ma che assicura comunque un look molto naturale e discreto.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Esselunga, sbanca con il Black Days: offerte pazzesche fino al 30 Novembre

Esselunga, nuovo volantino, sbanca con il Black Days: offerte pazzesche e imperdibili fino al 30…

1 ora ago

Endless Love, anticipazioni fino al 30 novembre: tragico imprevisto per Kemal

I fan della serie speculano su cosa potrebbe significare la tomba vuota di Ozan e…

3 ore ago

Perché tutti stanno mettendo i vestiti nel freezer: soluzione geniale a un fastidioso problema

Mettere i vestiti nel freezer si rivela una soluzione semplice e innovativa per un problema…

4 ore ago

Un Posto al sole anticipazioni: Guido alle prese con un’amara verità

Un Posto al Sole spoiler: Guido dovrà affrontare una scomoda ed amara verità. Tutto cambierà…

6 ore ago

Contaminato da Escherichia Coli, il richiamo per il formaggio più venduto allarma i consumatori: come identificare i lotti

Ritiro urgente di formaggio spalmabile: allerta del Ministero della Salute. Ecco le ultime sotto il…

7 ore ago

Oroscopo, sarete così fortunati da fare invidia a chiunque: finalmente la (nuova) classifica dei segni vede lui al primo posto

La settimana dal 25 novembre al 1 dicembre si prospetta ricca di sorprese e cambiamenti…

9 ore ago