Trucchetto per raddoppiare spazio stendino Trucchetto per raddoppiare spazio stendino

Il trucchetto per raddoppiare lo spazio dello stendino

Ora che arriva l’inverno servirebbe più di uno stendino per far asciugare i vestiti, o forse no: con questo trucco raddoppi lo spazio.

Se in estate camice, vestiti, pantaloni di lino e ancora gonne e top rendono non solo lavare, ma anche far asciugare i vestiti una passeggiata, tutt’altro discorso riguarda l’inverno e per un motivo più che semplice: magari non aumentano i vestiti, ma il loro volume sì. Insomma, c’è una bella differenza tra una camicetta leggera e una felpa in pile pensata per scalare l’Everest senza tante difficoltà.

E così, a proposito di difficoltà, lavare e asciugare i vestiti in inverno diventa una seccatura non da poco: non solo infatti impiegano di più ad asciugarsi perché il materiale è molto più pesante, le temperature si abbassano e le ore di luce si accorciano, ma prendono anche un sacco di spazio nello stendino, motivo per cui tantissimo cercano soluzioni alternative come termosifoni e sedie.

Stendino pieno zeppo di vestiti: in questo modo si asciugano lo stesso ma recuperi tanto spazio extra

L’alternativa più efficace però non è di certo comprare tantissimi stendini quante sono le nostre esigenze, allora avremmo bisogno di una stanza (e forse neanche quella basterebbe) dedicata all’asciugatura, un po’ come le dimore più antiche e le ville più lussuose al giorno d’oggi. Che fare allora? Niente di più semplice in realtà: tutto quello che serve è farsi più che furbi con questo trucchetto tanto semplice quanto geniale.

Come avere spazio extra nello stendino
Grazie a questo trucco potrai recuperare tantissimo spazio: ti basta piegare i vestiti così – Altaformazionemusicale.it

Grazie a questo utilissimo home hack infatti, potrai asciugare sici vestiti allo stesso, ma recuperando tantissimo spazio extra. Prendiamo come esempio i pantaloni: di solito tendiamo a stenderli – convinte che così si possano asciugare meglio e prima – per tutta la loro larghezza, tirando bene la zona della vita, in questo modo però già un quarto dello stendino è occupato solo da un paio di jeans, quando il cesto straborda di vestiti puliti.

In questo caso è meglio piegare i jeans come se si dovessero già riporre nell’armadio, farli scivolare delicatamente sullo stendino chiusi in due e poi aprire le gambe dei pantaloni a mo’ di menù, posizionando così una gamba su un filo e un’altra gamba su un altro: si asciugheranno allo stesso identico modo di sempre, ma avrai spazio in più per stendere maglioni, cardigan e pullover sfruttando al meglio lo stendino. Davvero geniale non trovi?

Impostazioni privacy