Come aprire WhatsApp sul computer Come aprire WhatsApp sul computer

Il trucco per aprire WhatsApp sul tuo pc: è semplicissimo

Aprire l’app di messaggistica di Meta sul computer è davvero molto semplice. Ecco come installarla rapidamente e senza problemi.

Forse non tutti sanno che è possibile usare WhatsApp anche sul computer, oltre che sullo smartphone. Può essere utile in ambito lavorativo, quando si tratta di usare la piattaforma di messaggistica di Meta per comunicazioni che riguardano il campo professionale, per condividere file e documenti presenti sulla memoria del pc e così via.

La buona notizia è che installare WhatsApp sul computer è un’operazione relativamente facile. Attenzione però: il client di WhatsApp è compatibile soltanto con Windows 10 e le versioni successive. È indispensabile poi che il sistema del pc sia a 64 bit. Altra cosa da sapere è che non basta un numero fisso per installare WhatsApp sul computer. Bisognerà avere un numero di telefono mobile.

Come aprire WhatsApp sul computer

Per installare WhatsApp sul pc possiamo agire attraverso lo store di Microsoft. Come prima cosa apriamo dunque Microsoft store cliccando sulla classica icona con il sacchetto della spesa e il logo di Windows. Possiamo trovarla nella barra delle applicazioni  oppure nel menu Start di Windows. Ecco come dovremo procedere per completare l’installazione.

Come installare WhatsApp sul pc
WhatsApp, il trucco per aprirlo dal pc – altaformazionemusicale.it

Nella finestra che apparirà sul desktop dovremo cliccare sul campo di ricerca in alto e digitare la scritta “WhatsApp” al suo interno. A questo punto premiamo il tasto invia sulla tastiera del computer o clicchiamo sul tasto con la lente d’ingrandimento a destra andando a selezionare l’icona di WhatsApp nella lista delle app che ci verranno proposte.

Quando visualizziamo la sezione dello store di Microsoft relativa a WhatsApp, clicchiamo sul tasto “Ottieni” e attendiamo che l’applicazione venga scaricata  e installata. Dopodiché ci basterà avviare WhatsApp cliccando sul tasto “Apri” nella finestra del Microsoft Store. In alternativa potremo fare clic sul collegamento aggiunto al menu Start di Windows.

Sul desktop adesso dovremmo visualizzare la finestra di WhatsApp. Per cominciare a usare il programma clicchiamo sul tasto “Inizia”. Successivamente non dovremo fare altro che accedere tramite QR code o con il numero di telefono per poter finalmente utilizzare WhatsApp anche con il nostro computer di casa (fisso o portatile).

Per i sistemi operativi più recenti è disponibile anche WhatsApp Beta. Si tratta di una versione del client di WhatsApp che permette di accedere in anteprima alle funzioni di beta e condividere il proprio feedback. Il funzionamento della versione Beta potrebbe però risultare piuttosto instabile. Chi fosse interessato potrà procedere installando WhatsApp su pc nella corrispondente sezione dello store di Microsoft.

Change privacy settings
×