Esiste un trucco davvero geniale per non pagare mai al primo appuntamento. Pochi lo conoscono e di certo restarai basito.
Il primo appuntamento è sempre un momento carico di aspettative e, a volte, di piccoli imbarazzi. I motivi? Oddio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La valutazione del ristorante, l’argomento di conversazione per rompere il ghiaccio e il modo in cui concludere la serata sono tutti elementi che possono generare molta apprensione. Ma c’è un particolare che più di ogni altro sembra dividere le persone e creare tensione: chi deve pagare il conto della cena?
Un tempo la risposta era a dir poco scontata: la tradizione voleva che fosse l’uomo a coprire l’intera spesa. Tuttavia, nel bene o nel male, le cose oggi sono assai diverse da com’erano in passato (o almeno lo sono per la maggior parte delle persone, soprattutto i giovani che sentono particolarmnente vicino l’argomento “emancipazione”).
Molti preferiscono dividere il conto per una questione di parità tra i sessi, mentre altri seguono la regola di “chi invita paga”. Ma scommetto che non conosci questo trucco geniale che può davvero salvarti se non hai la minima intenzione di fare il galante e pagare anche per l’altra persona al primo appuntamento.
Il trucco dell’influencer Sabrina Low per non pagare mai al primo appuntamento
Sasbrina Low, influencer che vanta quasi 90.000 follower su Instagram, ha fatto discutere il web con un video in cui svela il suo segreto per non pagare mai il conto al primo appuntamento. Utile però, solo sei sei donna. Secondo lei la strategia è semplice: portare con sè una borsetta così piccola da non potere contenere neanche una carta di credito. Un francobollo di borsa, insomma.

“Il segreto? Portare una borsa così piccola da contenere solo il rossetto. In questo modo, non puoi prendere la carta di credito e quindi non puoi contribuire al conto”, ha spiegato Sabrina ai suoi follower. Ha però aggiunto – probabilmente subordorando la valanga di reazione negative che avrebbe suscitato questa frase ben poco diplomatica – che chi porge l’invito dovrebbe comunque sempre pagare.
La reazione del pubblico è stata immediata, come sempre in queste circostanze. C’è chi ha elogiato Sabrina definendo il suo trucco geniale e ironico, ma c’è anche chi non lo ha affatto apprezzato, giudicandolo come poco corretto e contrario ai principi dell’emancipazione. Molti utenti hanno precisato che oggi la parità economica è fondamentale in un rapporto e che deve essere sempre pretesa da entrambe le parti in una coppia.
Ma a Sabrina le questioni di uguaglianza sociale sembrano importare poco: l’influencer è convinta che il conto della cena debba pagarlo chi invita e non sia accettabile la divisione a metà. La questione, comunque, rimane aperta e la decisione sul da farsi spetta, alla fine, solo ai diretti interessati.