Libretti postali buone notizie Libretti postali buone notizie

Libretti postali super novità, buone notizie per risparmiatori italiani: quanto renderanno ora i tuoi soldi

Spunta una super novità per quanto riguarda i libretti postali. Sono belle le notizie per i risparmiatori italiani: i nuovi rendimenti. 

Poste Italiane ha introdotto una serie di nuove offerte e vantaggi per i titolari di libretti postali, rivolgendosi a un ampio pubblico che include giovani, adulti e pensionati. Risparmiare è sempre stato importante, ma in tempi di incertezza economica diventa ancora più essenziale fare scelte informate per ottimizzare i propri guadagni.

Da sempre, i libretti postali rappresentano una scelta sicura per milioni di italiani. Paragonabili ai vecchi salvadanai, questi strumenti finanziari permettono di accantonare somme di denaro e vederle crescere nel tempo. La sicurezza e la facilità di accesso ai fondi li rendonouna soluzione ideale per chi desidera risparmiare senza rinunciare alla liquidità. Accantonare denaro è sempre stato un passo fondamentale per garantire una certa stabilità finanziaria, oggi quindi vedremo quali sono i nuovi rendimenti dei libretti di Poste Italiane. 

Libretti postali, italiani esultano: tutti i nuovi rendimenti

Se possiedi un libretto postale, ci sono buone notizie per te! Poste Italiane ha introdotto nuove offerte per i libretti smart, che offrono rendimenti interessanti per i tuoi risparmi. L’azienda nostrana ha lanciato quattro nuove promozioni dedicate ai possessori di libretti smart. Queste offerte, denominate Deposito Supersmart, permettono di ottenere rendimenti annuali interessanti a partire da un investimento minimo di 500 euro. Le quattro tipologie di Deposito Supersmart sono pensate per diverse esigenze e profili di risparmiatori.

  • Supersmart Premium – Offre un rendimento annuo del 4% su una durata di 365 giorni, con una nuova liquidità a partire da 500 euro. Questa soluzione è ideale per chi desidera un guadagno sicuro e interessante nel corso di un anno.
  • Deposito Supersmart Young – Dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, ha una durata di 180 giorni e richiede un investimento minimo di 500 euro. Questa offerta è perfetta per i giovani che vogliono iniziare a risparmiare in modo sicuro e vantaggioso.
Libretti postali nuovi rendimenti
I nuovi rendimenti dei libretti postali – Credits: Ansa Foto – AltaFormazioneMusicale.it
  • Supersmart Pensione – Questa è pensata i pensionati che accreditano la loro pensione INPS sul libretto smart. Con una durata di 364 giorni e un investimento minimo di 500 euro, questa offerta garantisce un rendimento annuo interessante, offrendo sicurezza e un guadagno aggiuntivo sulla pensione.
  • Supersmart Open – Infine questa è disponibile per tutti i titolari di libretto smart e offre una durata di 360 giorni con un rendimento competitivo. Anche in questo caso, l’investimento minimo richiesto è di 500 euro. Tale opzione offre la massima flessibilità e convenienza per chi desidera un investimento sicuro senza troppi vincoli.

Aprendo uno di questi libretti si può capire quanto si riesce a guadagnare all’anno. Con la premium il guadagno è di 88,94 euro. Per Open il rendimento è di 72,90 euro, con la Young invece scende a 43,68 euro. Infine con Supersmart pensione è di 88, 45 euro. Aderire alle nuove offerte è semplice. È possibile aggiungere nuova liquidità al libretto tramite bonifico bancario, versamento di assegno o accredito di stipendio e pensione. Successivamente basterà attivare l’opzione desiderata tramite l’app di Poste Italiane o recandosi in un ufficio postale.

Impostazioni privacy