Unomattina, le parole di Daniela Ferolla - Altaformazionemusicale.it / Credits: Instagram @DanielaFerolla
Le parole in diretta della conduttrice del programma di Rai Uno, Unomattina Daniela Ferolla: il dolore per il lutto.
Dallo scorso lunedì al timone del programma di punta della mattina di Viale Mazzini, Unomattina, sono arrivati due nuovi conduttori, Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini. La puntata di questa mattina si è aperta con un omaggio ad uno dei colleghi dei due presentatori scomparso nelle scorse ore.
I conduttori, visibilmente emozionati, hanno voluto ricordare e rendere omaggio ad uno dei giornalisti e conduttori proprio di casa Rai più amati dal grande pubblico.
La conduttrice Daniela Ferolla, rivolgendosi alle telecamere, ha voluto ricordare il giornalista e conduttore Luca Giurato, scomparso nella serata di ieri all’età di 84: “Ieri ci è giunta una brutta notizia. Luca ci ha lasciato a 84 anni, è stato protagonista per dieci anni di questo studio, a Unomattina. Vogliamo ricordarlo e dedicargli tutta la prima parte di trasmissione”. Una serie di filmati per ripercorrere la straordinaria carriera di Giurato sono stati mostrati in studio e i due conduttori hanno parlato, oltre che del professionista, dell’uomo lontano dalle telecamere.
Massimiliano Ossini ha ricordato: “Tra i conduttori è l’unico che è stato capace di togliere quella pellicola tra la tv e il pubblico a casa”. Il conduttore ha spiegato che lontano dalla tv, nel suo privato, Giurato era proprio come appariva in tv: estroverso, divertente e spontaneo. Ha continuato: “Metteva a suo agio tutti, aveva bisogno proprio del contatto fisico, di abbracciare. Ci ha insegnato come dobbiamo approcciarci ogni giorno con il pubblico a casa e in studio con i colleghi. Grazie Luca”. Luca Giurato è stato al timone di Unomattina per quasi 10 anni, conducendo il programma cult della mattinata di Rai Uno insieme a Antonella Clerici, Eleonora Daniele e Monica Maggioni, tra gli altri.
Negli ultimi anni, chi ha sottoscritto un mutuo a tasso variabile si é trovato a…
Scopri quali farmaci possono danneggiare il fegato e come proteggere questo organo vitale durante le…
Il futuro del lavoro in Italia potrebbe essere segnato da una maggiore rigidità e da…
Il nuovo bonus sportivo da 500 euro promosso dalla Regione Lazio sostiene i giovani tra…
Il parquet non è più tanto di moda: ecco quali sono le soluzioni alternative più…
Ex partecipante di Uomini e Donne sorprende tutti quanti, specialmente grazie al suo aspetto fisico:…