trucco lattine gruccia trucco lattine gruccia

Metti due lattine di alluminio su una gruccia e scopri il trucco che tutti ignorano: ti lascerà a bocca aperta

Le lattine di alluminio che hai sempre buttato oggi possono valere una vera fortuna se le usi con le grucce: scopriamo insieme perché.

Dobbiamo ammettere come ormai a pranzo o a cena le lattine di Pepsi o Coca-Cola non mancano mai sul tavolo: sono cambiate infatti le nostre abitudini alimentari che passano anche da quello che beviamo, non solo mangiamo, in un nome di una globalizzazione sempre più estesa e stratificata.

Ma lo sapevi che quelle lattine che hai sempre buttato oggi possono tornarti molto utili? Insieme a una semplice gruccia, infatti, potrebbero fare la differenza nella qualità del segnale della tua televisione, soprattutto in aree dove il segnale tende a essere più debole: così sì che avrai immagini più nitide e un suono più chiaro.

Trasforma il salotto di casa in un cinema: ti bastano solo 2 lattine

Per chi non lo sapesse, i problemi di segnale televisivo spesso e volentieri riguardano la distanza dalla torre di trasmissione o la presenza di ostacoli fisici, come edifici o alberi, che bloccano le onde radio peggiorandone così la ricezione finale. Ma non solo. Anche le condizioni meteo avverse infatti giocano possono essere responsabili di un segnale debole se non del tutto assente. C’è da dire poi che il passaggio al digitale terrestre ha reso il segnale più sensibile alle interferenze, niente però che non si possa risolvere con delle semplici lattine.

trucco lattine gruccia tv
Così la ricezione del segnale sarà chiarissima – Altaformazionemusicale.it

Tutto ciò di cui hai bisogno sono una gruccia, due lattine, quattro fascette da elettricista e un cavo TV. La gruccia fungerà da base della tua antenna fai da te: usa le fascette per fissare le lattine alla parte inferiore, dove c’è la spalla della gruccia. Una lattina deve essere agganciata per prima, ben salda, e la seconda fissata subito dopo.

Prendi adesso un cavo TV e rimuovi la guaina esterna con una pinza per rivelare l’anima interna in ferro, a cui andrai a fissare una vite così che colleghi così due pinze con basi in plastica. Per fissarle bene, puoi usare un accendino per ammorbidire la plastica. Le pinze ora andranno attaccate alle linguette delle lattine e il cavo potrà essere collegato direttamente all’ingresso della tua televisione.

Posiziona l’intera struttura piuttosto in alto, magari fissandola con un chiodo, e avrai una vera e propria antenna potenziata. Una volta accesa la televisione noterai un netto miglioramento nella qualità delle immagini e dell’audio: qualsiasi interferenza dovrebbe diminuire sensibilmente.

Change privacy settings
×