benefici spicchi d'aglio bolliti benefici spicchi d'aglio bolliti

Non crederai ai benefici di 3 spicchi d’aglio bolliti prima di andare a letto: davvero geniale

Lo sapevi che far bollire solo 3 spicchi d’aglio prima di andare a dormire ha dei benefici pazzeschi? Non crederai ai tuoi occhi.

L’aglio è una di quelle spezie che o si ama o si odia e non a caso i vampiri ne stanno ben alla larga, ma anche per noi umani, non è sempre facile da gestire e ancora peggio da digerire: il suo sapore intenso non è per tutti e molti lo evitano anche se ne apprezzano il profumo in cucina. Se anche tu fai parte di chi fatica a ingerirlo intero, potresti non sapere però che l’aglio è in realtà un alleato potentissimo per la tua salute grazie alle sue proprietà straordinarie.

Oltre a essere un potente antiossidante, aiuta infatti a rallentare l’invecchiamento di cellule e tessuti, donandoti un corpo più sano e una pelle più elastica nel tempo. Ma non finisce qui. L’aglio è ottimo anche per le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali che sostengono il sistema immunitario e aiutano a prevenire molte patologie proprio perché grazie ai suoi composti naturali può contrastare infiammazioni, infezioni da funghi, batteri e virus, rendendolo un vero toccasana da includere nella dieta.

Perché da oggi in poi ti conviene far bollire 3 spicchi d’aglio prima di dormire

Ma non tutti sanno che l’aglio ha anche usi che vanno ben oltre la cucina: è infatti un eccellente repellente naturale per insetti. Blatte, mosche e zanzare ne sono particolarmente infastidite, ma quasi tutti gli insetti non lo sopportano, motivo per cui l’aglio può venire in tuo soccorso e il tutto senza dover ricorrere a costosi prodotti chimici.

Perché far bollire 3 spicchi d'aglio prima di dormire
L’aglio è perfetto per tenere lontani gli insetti – Altaformazionemusicale.it

Per preparare questo repellente fai da te, tutto quello che devi fare è prendere alcuni spicchi d’aglio, tagliarli e metterli a bagno in acqua calda per bollirli, copri il contenitore con un canovaccio e lascia riposare il tutto per una notte. Al mattino, filtra l’acqua all’aglio e versala in uno spruzzino: in questo modo avrai un repellente naturale da usare nei punti della casa dove noti più insetti.

Questo spray infatti può essere usato su mobili, angoli della casa e altre zone che attirano mosche, blatte o zanzare e qualsiasi altro insetto che ti infastidisce ormai da diverso tempo. Insomma, se ancora non l’hai fatto ti conviene dare una seconda chance all’aglio: combatte i segni del tempo, sostiene il sistema immunitario e tiene lontani pure gli insetti.

Impostazioni privacy