NEWS

Occhio all’arrimpicatore: riuscite ad individare le differenze tra le immagini?

Due immagini apparentemente uguali nascondono alcune differenze: saresti in grado di trovarle tutte? La sfida che fa impazzire il web.

Lo sport è da sempre linfa vitale per l’essere umano, che oggi vive una vita sempre di corsa, ma al contempo troppo sedentaria. E quale attività sportiva si può scegliere per allenare mente e corpo se non quello dell’arrampicata? Certo, non a tutti può allettare l’idea di arrampicarsi su una montagna a diversi metri di altezza, ma per chi vuole provare, strutture come queste sono ideali per un buon allenamento.

Riesci a trovare tutte le differenze? (Altaformazionemusicale.it)

Questa immagine, per esempio, ritrae uno sportivo alle prese con un muro da scalare. Il protagonista appare molto concentrato nel suo obiettivo. Se da una parte è vero che non tutti possono scegliere di usare le proprie abilità in questo modo, noi ci limiteremo a un compito più ‘semplice’, ma che richiede comunque diverse capacità mentali. In queste due immagini apparentemente uguali si nascondono alcune differenze che solo le menti più attente possono intercettare. Non vi daremo limiti di tempo, proprio come un arrampicatore che ha bisogno di questa flessibilità di ragionamento per trovare il proprio equilibrio e stabilità nei supporti in cui mettere il piede.

Per scovare le differenze è necessario mantenere una concentrazione alta e focalizzarsi prima sull’insieme dell’immagine, per poi guardare nel dettaglio i singoli elementi. Ovviamente, i numerosi elementi non aiutano, ma questo piccolo sforzo può rivelarsi molto utile per allenare le proprie abilità visive e cognitive. Adesso, bando alle ciance, non resta che osservare l’immagine e scoprire se la vostra capacità di osservazione è davvero fine.

Test delle differenze: la soluzione

Giunti a questo punto, possono sorgere alcune perplessità. In questa sfida non c’erano limiti di tempo, ma nemmeno il numero di differenze da trovare. Per togliervi ogni dubbio e darvi la possibilità di dare un’altra occhiata, vi daremo un altro prezioso indizio: le differenze nelle due immagini sono 4 e ognuna di esse è ben distanziata l’una dall’altra. Se vi manca qualcosa, non resta che provare un’ultima volta, altrimenti, sotto questa riga vi sveleremo la soluzione.

Le differenze (Altaformazionemusicale.it)

Ebbene sì, adesso avete trovato tutte e 4 le differenze. Alcune erano più semplici da vedere a primo impatto (tipo il sostegno mancante nella parte centrale); altre, decisamente più complesse (come la linguetta della scarpa destra). Ad ogni modo, le menti più allenate non dovrebbero aver avuto molte difficoltà.

Se fate parte della cerchia di chi non ha trovato la soluzione, niente panico: test come questi sono studiati con il puro scopo di intrattenere gli utenti ma, ne contempo, sono degli ottimi toccasana per tenere la mente lucida e allenata.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Giulia Stabile ha esagerato con i ritocchini? Sui social sembra molto diversa: "Ma cosa ha fatto?

L'ex ballerina di Amici, Giulia Stabile, è apparsa molto diversa sui social: ha ceduto ai…

7 ore ago

Allarme ospedali, paura per un pericoloso fungo killer: migliaia di pazienti rischiano gravi infezioni

Attenzione a questo fungo killer che sta preoccupando moltissimo tutti: andiamo a edere i rischi…

10 ore ago

Sfida delle 52 settimane: il gioco geniale che ti fa mettere da parte una fortuna (senza sacrifici)

Intraprendere la sfida del risparmio ti permette di acquisire una maggiore consapevolezza delle tue finanze.…

14 ore ago

Spesa intelligente, fino a 3.455 euro all’anno di risparmio: i 5 trucchi che nessuno ti ha mai detto

Grazie a questi cinque trucchi per fare una spesa intelligente potremo risparmiare migliaia di euro…

16 ore ago

Ikea, con due spicci la casa si trasforma in una dimora di lusso: l’ultima folle offerta è da non perdere

La primavera estate 2025 si avvicina e con essa cresce il desiderio di rinnovare gli…

20 ore ago

Eurospin, sapevi che i saponi li produce uno dei marchi più famosi? Ecco perché funzionano così bene

Quando si parla di risparmio nella spesa quotidiana, molti italiani si orientano verso i discount,…

22 ore ago