Se stai cercando un lavoro, potrebbe essere la tua occasione. Questa azienda vorrebbe assumere diplomati e laureati
Avere un lavoro, al giorno d’oggi, garantisce un compenso su cui contare per far fronte alle varie spese che ci sono. Rincari e inflazione si fanno sentire, ed è per questo che in molti sono in cerca di maggiore sicurezza dal punto di vista lavorativo, magari con un’entrata fissa e un contratto a tempo indeterminato.
Ferie pagate, contributi versati e molto altro ancora, è desiderio di molti. Essere assunti, per chi non ha un’indole da imprenditore/imprenditrice, è la strada per poter vivere una vita più sicura e poter fare dei progetti per il futuro. Per chi sta cercando lavoro, per le motivazioni più svariate, c’è un’offerta di impiego, per cui bisogna avere una serie di requisiti.
Un’azienda, infatti, sta cercando diplomati e laureati da inserire nello staff. Scopriamo insieme le mansioni disponibili, magari potrebbero essere adatte per uno di voi.
Offerta di lavoro per diplomati e laureati: tutti i dettagli
Per chi è appassionato di viaggi e sarebbe interessato a lavorare nell’ambito dei treni e tutto ciò che orbita intorno a questo settore, ci sono delle offerte di lavoro per assumere laureati e diplomati.

Italo NTV, compagnia ferroviaria, sta cercando diplomati e laureati da inserire all’interno della propria azienda. Per candidarsi, è necessario recarsi sul portale web Italo, e andare nella sezione “Lavorare in Italo/Lavora con noi“.
Per il momento, sono aperte le seguenti posizioni. In primis, addetto sviluppo prodotti, che consiste nell’esaminare i dati di vendita. Bisogna essere laureati in economia, per candidarsi, o in ingegneria, e conoscere alla perfezione il pacchetto Office.
L’azienda cerca anche un senior accountant, che si occupo di eseguire report periodici, occuparsi di alcuni aspetti dei contratti, bilanci ecc. Anche qui, è necessaria una laurea in economia e anche 4/5 anno di esperienza in questo incarico.
E ancora, per chi ha un diploma in discipline tecniche o è laureato in ingegneria, con sei anni di esperienza nel ruolo, c’è un ruolo vacante da responsabile audit e monitoraggio manutenzione.
Italo sta anche cercando un coordinatore dello staff operativo, che si occupi di controllare l’andamento della circolazione dei convogli dell’azienda, e anche che le attività dello staff di turno siano eseguiti per tempo, come previsto. È necessario diploma o laurea in discipline di tipo tecnico/scientifico.
Ci sono posti vacanti anche per diplomati e laureati delle categorie protette, all’interno dello staff operativo. È necessario parlare inglese ed essere iscritti alle liste di collocamento specifico, come da art.18, legge 68/1999.