Come profumare tutta casa con l'aspirapolvere Come profumare tutta casa con l'aspirapolvere

Profuma tutta la tua casa con l’aspirapolvere: il trucco che nessuno conosce

Non stiamo esagerando, ma con questo trucchetto imperdibile smetterai di comprare i profumatori per ambienti: ti serve solo l’aspirapolvere.

Sappiamo bene come ormai l’aspirapolvere sia un alleato insostituibile nella pulizia quotidiana. Utilizzata ogni giorno però per rimuovere polvere e detriti, è normale che con il tempo e l’accumulo di sporco possa iniziare a emanare cattivi odori e questo inconveniente diventa ancora più fastidioso quando, con l’arrivo del freddo, si tengono le finestre chiuse per mantenere il calore e limitare l’uso dei termosifoni, risparmiando così sulle bollette.

Tuttavia, il risultato è un ambiente che, tra aria stantia e odore di polvere, rischia di essere tutt’altro che accogliente e favorevole alle allergie. Per limitare il cattivo odore molti sono soliti comprare profumatori d’ambiente o candele, magari alla vaniglia o ai frutti esotici, per coprire così la puzza di chiuso, ma c’è un trucco molto semplice che ti consente di evitare costi aggiuntivi e di risparmiare tempo e il tutto senza riempire la casa di fragranze che potrebbero non piacere.

Casa più che profumata passando solo l’aspirapolvere: il rimedio geniale

E, sorprendentemente, la soluzione è proprio l’aspirapolvere, che con questo metodo diventa una sorta di “profumatore portatile” in grado di diffondere una fragranza delicata e piacevole mentre rimuove la polvere tra cucina, salotto e camere da letto. Questo trucco poi rapido, efficace, low-cost e che rende la pulizia quotidiana un po’ più piacevole, è particolarmente utile quando si ha poco tempo: non richiede infatti né di aprire il serbatoio né di cambiare il sacchetto, ma soltanto di fare una piccola aggiunta prima di iniziare.

Come profumare tutta casa con l'aspirapolvere
Il borotalco lascerà un profumo di buono in tutte le stanze a lungo – Altaformazionemusicale.it

Ed è qui che entra in gioco un prodotto di cui tutti abbiamo almeno una confezione in casa, il classico borotalco che per decenni ha avuto un posto fisso nei cassetti del bagno, perché apprezzato per la sua delicatezza sulla pelle e il suo profumo inconfondibile, tanto iconico da diventare il titolo di un celebre film di Carlo Verdone negli anni ’80.

Tutto quello che dovrai fare è spargere un cucchiaio di borotalco direttamente sul pavimento e poi aspirarlo con l’aspirapolvere. Una volta entrato nell’apparecchio, il borotalco sprigionerà un aroma leggero e fresco ogni volta che pulirai casa, lasciando dietro di sé una scia profumata in ogni stanza. Non solo il pavimento sarà pulito, ma l’aria intorno a te saprà sempre e comunque di buono e fresco.

Impostazioni privacy