NEWS

Sanremo 2025, l’annuncio di Al Bano contiene anche una ‘frecciatina’: ha voluto dire tutto

Albano è sempre stato estremamente onesto nel dire quello che pensa, soprattutto su temi che gli stanno molto a cuore come il Festival: la frecciatina è stata clamorosa.

Colonna portante della musica italiana da decenni, showman di tutto rispetto e personaggio pubblico amatissimo, Albano è sempre stato legato a doppio filo al Festival di Sanremo. Ha ammesso, infatti, di soffrire di “sanremite acuta” come l’ha definita scherzosamente.

Albano parteciperà a Sanremo 2025? – altaformazionemusicale.it

Il cantante infatti adora la competizione ma soprattutto è perfettamente consapevole dell’importanza di una manifestazione musicale che rappresenti la musica italiana in tutte le sue moltissime sfaccettature. Proprio per questo motivo l’anno scorso Albano voleva a tutti i costi partecipare al Festival.

Affermò di avere una canzone bellissima e di averla sottoposta al giudizio di Amadeus, e addirittura aveva altre due alternative se la prima non fosse stata giudicata adatta. Pare però che Amadeus non fosse della sua idea e che lo abbia chiamato personalmente per escluderlo dalla rosa dei cantanti in gara spiegandogli che a suo modo di vedere non era il caso che quell’anno partecipasse.

Col senno di poi, forse Amadeus  ci aveva visto giusto: il suo ultimo Festival era stato infatti incentrato sulla musica giovane, contemporanea ed estremamente pop, come hanno dimostrato la vincitrice ufficiale, Angelina Mango, e il vincitore morale, Geolier. Forse la canzone di Albano non sarebbe stata apprezzata e sarebbe apparsa troppo vecchia: il direttore artistico potrebbe quindi aver voluto proteggere il cantante.

Albano e la frecciatina su Sanremo: “Ci hanno provato”

Conclusa la scoppiettante era Amadeus (in cui è successo davvero di tutto) l’anno prossimo Sanremo darà il benvenuto al suo nuovo direttore artistico Carlo Conti, che vanta una forte competenza in materia musicale.

Albano Carisi a Verissimo – Fonte IG @verissimotv – altaformazionemusicale.it

In un’intervista concessa al settimanale Mio, Albano si è detto molto fiducioso nei confronti del nuovo Festival che, a suo dire, difficilmente tramonterà. “Sanremo ha un successo che è proseguito nonostante per un periodo alla manifestazione sia stata fatta una sorta di ostracismo per il solo gusto di ribellarsi a tutto. Hanno fatto di tutto per distruggerlo ma non ci sono riusciti” ha affermato il cantante, senza voler specificare chi avesse deciso di relegare il Festival a una memoria del passato.

E per quanto riguarda la sua partecipazione? L’anno scorso Albano diceva di voler partecipare a Sanremo almeno una volta ancora prima di concludere la sua carriera, e non è detto che questo non sia l’anno giusto per coronare il suo sogno. “Stiamo valutando alcune opzioni. Sanremo è sempre stato un evento significativo, soprattutto per me che soffro di ‘sanremite acuta’ e deciderò di partecipare se avrò la canzone giusta da proporre” ha spiegato, ma è chiaro che, se dipendesse da lui, Albano sarebbe già sul palco dell’Ariston!

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Amici 2024, clamorosa eliminazione: chi ha lasciato la scuola

Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…

11 minuti ago

“Allergeni non dichiarati in etichetta”, Bauli ritira i dolci di Natale più amati: controlla la scadenza

C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…

2 ore ago

Termosifoni accesi di notte, davvero fanno male? Quali sono i reali effetti

Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…

5 ore ago

Sanremo 2025, spunta il nome bomba: chi vuole Carlo Conti alla co conduzione

Secondo alcune indiscrezioni Carlo Conti desidera avere al suo fianco uno dei volti più amati…

6 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni Gennaio: il matrimonio tra Enrica e Salvo (di nuovo) in pericolo

Un matrimonio che sembra davvero stregato, quello tra Elvira e Salvo. Ecco perché ora è…

8 ore ago

Un Posto al Sole anticipazioni Gennaio: l’anno si apre con un clamoroso arresto

Un Posto al Sole, cosa accadrà a gennaio? Ci sarà un drammatico arresto, ecco tutte…

16 ore ago