Se sciacqui i piatti prima di metterli in lavastoviglie commetti un errore madornale: ecco cosa potrebbe succedere, fai molta attenzione
La società odierna e moderna permette di vivere la nostra vita quotidiana in maniera semplice, rapida e veloce; si ha sempre poco tempo per tutto e di conseguenza anche per le pulizie casalinghe. La maggior parte degli italiani, soprattutto per il lavaggio piatti si affida ad uno degli elettrodomestici che non manca mai nelle case dei nostri lettori: stiamo parlando della lavastoviglie. La domanda che spesso sentiamo è la seguente: ma davvero si lavano i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie? La risposta finalmente è stata svelata: ecco di cosa si tratta.
Se non possiedi ancora la lavastoviglie ma ti preme acquistarne una, mi raccomando di affidarti alle migliori che possiedono caratteristiche ultra moderne e adatte alle vostre esigenze. Cosa fondamentale, non è altro che sapere a cosa si va incontro soprattutto se si commettono errori.
Molti dei nostri lettori, però, non si rendono conto che alcuni errori commessi nel tempo possono aggravare la loro situazione e possono portare a galla rischi non indifferenti. Vi sono delle false credenze a cui siamo sempre stati abituati; alcune sono davvero bizzarre e siamo sempre stati convinti di fare la cosa giusta, ma è davvero così?
Nel prossimo paragrafo vi annunceremo degli errori che potrebbero costarti caro soprattutto se commessi ad oltranza: ecco quali sono.
Lavare i piatti prima di metterli in lavastoviglie è corretto?
Nel corso della nostra vita abbiamo sempre dato per scontato che alcune credenze ereditate dai nostri genitori siano sempre giuste. Una di queste è quella di lavare i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie. Se ti stai chiedendo se farlo è una delle mosse giuste, la risposta ti stupirà: questa non è assolutamente una delle cose da fare, eliminala subito.
I piatti non vanno assolutamente sciacquati prima di essere immessi nella lavastoviglie, l’unica cosa da fare è quella di eliminare i residui di sporco con un tovagliolo in carta.
In seguito vanno controllati e posizionati bene i piatti, le pentole e i bicchieri, vanno controllati i bracci del lavaggio, assicurandosi che siano liberi di girare con carichi sporci.
Inoltre, bisognerebbe scegliere cicli lunghi, in quanto la lavastoviglie effettua già un ciclo di pre lavaggio. Gli ingredienti che compongono i detersivi hanno bisogno di sporco da combattere altrimenti vanno in sovradosaggio e causano schiuma eccessiva e abbassano l’efficienza del lavaggio in generale.