Attenzione ai gesti e alle parole del tuo partner: se ti dice questo preparati psicologicamente, potrebbe volerti lasciare.
L’amore è una delle esperienze più profonde e coinvolgenti della vita, ma senza dubbio anche una delle più delicate. Basta poco, infatti, per passare dall’idillio iniziale al dolore e alla preoccupazione dovuti al timore di un possibile addio da parte della persona amata.
Nelle relazioni di coppia, d’altronde, la paura di perdere chi amiamo è molto comune ed è spesso alimentata da insicurezze personali o segnali ambigui che il partner potrebbe inviare senza nemmeno rendersene conto. Anche quando le cose sembrano andare bene, un cambiamento improvviso nel comportamento del partner può far vacillare la nostra fiducia, instillare in noi il timore che i suoi sentimenti nei nostri confronti non siano poi così puri e sinceri come ci sono sempre sembrati.
Ma c’è una frase che più di ogni altra dovrebbe far risuonare un campanello d’allarme nelle nostre teste. A dirlo è una vera esperta del settore. Ecco tutti i dettagli.
Se ti dice questa frase potrebbe volerti lasciare. Cosa dice l’esperta
Stando a quanto dichiarato dall’esperta di relazioni Louanne Ward, la frase particolare che dovrebbe preoccuparci è semplice quanto lapidaria: “Non voglio farti del male”. Secondo Ward, quando una persona pronuncia questa frase sta in realtà preparandosi a prendere le distanze da noi a livello emotivo, con l’intenzione finale di chiudere la relazione.

Non si tratta infatti di una rassicurazione ma di un avvertimento nascosto, un modo per anticipare una scelta che potrebbe ferire l’altra persona. “Questa frase non è una rassicurazione, ma un avvertimento. Significa che il tuo partner ha capito che provi più sentimenti di lui e sta cercando di giustificare un comportamento futuro che potrebbe ferirti,” ha dichiarato al Daily Mail la Ward.
L’esperta ha poi Ward sottolineato che questa espressione “non serve a proteggere i tuoi sentimenti, ma il loro senso di colpa”. “Se qualcuno ti avvisa, ascoltalo attentamente e proteggi il tuo cuore. Se non ti vede come una persona con cui costruire un futuro, è meglio accettarlo subito invece di restare in una relazione destinata a finire.”
Dunque se il tuo partner dovesse dirti questa frase invece di restare semplicemente in attesa della sua decisione (che chissà quando avverrà ), puoi affrontare il discorso con onestà , confrontandoti apertamente con il partner senza fargli pressione. L’importante è capire i suoi veri sentimenti e poi agire di conseguenza: se senti che lui non è coinvolto quanto te, è davvero il caso di andare avanti? Ricorda di non farti false speranze: se la persone non è più attaccata a te, è giusto prendere le distanze. Cercare di trattenerla potrebbe solo rendere la separazione più dolorosa, per lui e per te.