Stirare, che noia! Stirare, che noia!

Stirare in metà tempo, ti basterà mettere questo sull’asse: il consiglio furbo che in pochi conoscono

Sempre più persone stanno posizionando questo oggetto sull’asse da stiro. E il risparmio (di tempo e di soldi) è enorme

Tra tutte le faccende domestiche, stirare è probabilmente quella che mette d’accordo la maggior parte delle persone: è noiosa, monotona e, per molti, persino inutile. Non importa quanto si cerchi di evitarla, arriva sempre il momento in cui la pila di camicie e pantaloni sgualciti diventa un richiamo impossibile da ignorare. Oggi, però, siamo in grado di fornirvi un trucchetto che vi farà dimezzare il tempo trascorso in questa attività domestica. 

Perché stirare è così odiato? Innanzitutto, il problema è il tempo. In un’epoca in cui la frenesia quotidiana ci lascia poco spazio per il relax, dedicare ore a eliminare pieghe da abiti che verranno stropicciati nel giro di pochi minuti sembra quasi una beffa. C’è poi il lato pratico. Non tutti hanno lo spazio per una postazione da stiro perfettamente organizzata. Trovare il ferro, allestire l’asse da stiro, attendere che tutto sia pronto: già questi passaggi possono scoraggiare anche i più volenterosi. Per non parlare di quei capi “difficili” che sembrano resistere a ogni tentativo di eliminare le pieghe, trasformando l’intera operazione in una lotta senza quartiere.

Non stupisce, dunque, che molte persone stiano cercando alternative per dire addio al ferro da stiro. Tessuti che non si sgualciscono, asciugatrici con programmi antirughe, trucchi per stendere i vestiti in modo strategico: tutto sembra meglio del dover passare ore davanti a una superficie calda. Oggi noi vi diamo qualche dritta.

Dimezzerai il tempo impiegato a stirare

Si tratta di un metodo tanto semplice quanto efficace, provato e riprovato da chi lo conosce, ma che potrebbe essere ancora una novità per molti. Il segreto sta nel posizionare un foglio di carta stagnola sull’asse da stiro. Perché sempre più persone stanno scegliendo questa opzione? Il motivo è presto detto…

Trucco stirare
Risparmiare tempo e soldi stirando – (altaformazionemusicale.it)

Il foglio metallico, infatti, è in grado di riflettere il calore e di potenziare l’effetto del ferro da stiro. Peraltro, così facendo, stirerete contemporaneamente sia la parte superiore, che quella inferiore del capo che avete posizionato sull’asse. E, ovviamente, questo permetterà di risparmiare tempo. Forse anche di dimezzarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annamaria Di Muro (@mary_home_85)

Da non trascurare, infine, il fatto che passare meno tempo con il ferro da stiro in mano non solo ci dà maggiore tempo per noi e ci sottrae a una attività noiosa. Ma, soprattutto, ci fa anche risparmiare. Eh già, il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici che consumano di più. Usarlo di meno, impatterà positivamente anche sulla nostra bolletta della luce!

Change privacy settings
×