Test del quoziente intellettivo: se riesci a trovare la soluzione in 10 secondi sei davvero un genio. Cosa aspetti? Non indugiare!
Questo simpaticissimo test è divenuto virale. Gli utenti, infatti, si stanno sfidando, mettendosi alla prova. Vogliono testare le loro abilità cognitive, per questo si stanno cimentando nella risoluzione di questa sequenza matematica. Se anche tu vuoi comprendere se sei un genio, non ti resta che eseguire questo enigma.
Osserva bene la sequenza matematica e cerca di arrivare alla soluzione in una manciata di secondi. Se riuscirai a portare a casa il risultato potrai considerarti davvero brillante. Non preoccuparti, qualora tu non fossi riuscito a risolvere il test, ti sveliamo il procedimento corretto passo per passo così che tu possa allenarti ed acquisire tutte le competenze per metterti alla prova.
Test QI, se trovi la soluzione in soli 10 secondi allora sì che sei un genio: è impossibile
Come già accennato in precedenza, se sei riuscito a trovare la soluzione in pochi secondi significa che poi considerarti un genio. Qualora tu non ci fossi riuscito, non perdere la pazienza e sappi che con un allenamento costante e quotidiano potrai allenare le tue sinapsi e giungere anche tu alla risoluzione di questi passatempi in pochissimo tempo.

Nel frattempo, ti indichiamo il procedimento per giungere alla soluzione.
Calcola le operazioni tra parentesi:
15 ÷ 3 = 5
64 ÷ 2 = 32
Sostituisci i valori nell’espressione:
71 – 5 + 5 – 32
Risolvi le sottrazioni e le addizioni in ordine:
71 – 5 = 66
66 + 5 = 71
71 – 32 = 39
Risultato finale è: 39.
Sebbene la scienza abbia appurato che, tutti veniamo al mondo con un diverso quoziente intellettivo è altrettanto vero che, l’intelligenza può essere coltivata e sviluppata. La parola genio nell’immaginario collettivo evoca sempre persone dalla tempra straordinaria.
Ma come capire se possiedi quelle caratteristiche che sono, in genere, ascrivibili a persone particolarmente brillanti? Una delle peculiarità distintive delle persone che hanno una quoziente intellettivo più alto è la loro insaziabile curiosità. Se sei una persona molto curiosa, che legge tanto, sempre pronta a scoprire nuovi argomenti potrebbe significare che sei particolarmente intelligente.
Inoltre i geni, tendono a fare ragionamenti fuori dagli schemi. Se sei in grado di analizzare le situazioni da diverse prospettive, riuscendo a trovare soluzioni anche a problemi che per gli altri risultano essere molto complessi, potresti avere un quoziente intellettivo più alto della media.
Se nutri un profondo interesse per un argomento specifico e sei pronto a sacrificare tempo, energie e risorse per approfondirlo potrebbe essere un indicatore significativo della tua genialità. Come infatti poc’anzi accennato, la genialità non è soltanto un talento innato, ma è anche impegno e dedizione, perseveranza pura.