NEWS

TV, i palinsesti dell’autunno/inverno deludono i fan: grandi assenti tra show e serie tv

I palinsesti TV della stagione autunno e inverno deludono i fan. Tra show e serie televisive ci sono grandi assenti: ecco tutte le novità.

Sebbene l’estate sia appena entrata e mancano ancora più di due mesi all’inizio della nuova programmazione televisiva, in molti stanno già pensando a cosa vedranno in televisione dal prossimo settembre.

Rai, Mediaset e La7 sono al lavoro per definire i palinsesti TV della stagione 2024/2025. Questi verranno presentati ufficialmente tra poche settimane e l’attesa da parte dei telespettatori è molto grande, questo perché moltissimi titoli annunciati per la stagione appena passata si sono fatti prima attendere e poi non sono stati mandati in onda misteriosamente, deludendo il pubblico.

Palinsesti TV, quali sono i titoli non mandati in onda

Mediaset quest’anno ha portato la bandiera dei titoli annunciati e poi non trasmessi sui suoi canali. Un esempio emblematico è La Talpa, programma annunciato da tre stagioni televisive e mai comparso sulle reti del Biscione. La trasmissione era attesa su Italia 1, ma non è mai pervenuta. Ora in molti sperano di rivedere il reality show nella prossima stagione.

I programmi e serie tv rinviati – altaformazionemusicale.it

Stesso destino è stato riservato a Temptation Island winter, anch’esso annunciato e mai mandato in onda. Tuttavia, una indiscrezione di Davide Maggio ha rivelato che il programma prodotto dalla casa di produzione Fascino di Maria De Filippi dovrebbe andare in onda il prossimo autunno, in quanto le registrazioni partirebbero a fine agosto.

Nella prossima stagione è possibile che il pubblico vedrà anche lo show Il più grande Karaoke d’Italia: programma annunciato lo scorso anno, si tratta di una trasmissione evento all’Arena di Verona. Era atteso in TV anche il one woman show di Orietta Berti, come quello dato a Iva Zanicchi, ma è stato cancellato.

Non è pervenuto nemmeno lo show Felicissima Sera di Pio e Amedeo, così come è saltato il raddoppio di Zelig in primavera. Per quanto riguarda il programma Tilt di Enrico Papi, questo è stato spostato in estate a differenza di quanto stabilito. In merito alle fiction, Mediaset ha deciso di far slittare Storia di una Famiglia Perbene.

Anche la Rai si è vista costretta a dei rinvii, anche se meno clamorosi e numerosi. Ad essere colpiti sono state soprattutto le fiction, dato che numerose serie televisive attesissime dal pubblico sono state rinviate. Ha fatto clamore sicuramente Don Matteo 14, il quale era stato annunciato con tanto di pubblicità e promozione e poi rinviato. Ma anche le novità come Gerri, Brennero e Kostas sono state spostate.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Uomini e Donne, anticipazioni: lascia il trono over per sempre, chi va via

I tanti fan di "Uomini e Donne" non resteranno delusi. Le prossime puntate segnano alcuni…

1 ora ago

Beautiful, spoiler americani: chi se ne va

Arrivano clamorose anticipazioni dall'America. La soap opera "Beautiful" sorprenderà tutti con un inatteso addio Le…

4 ore ago

Mediaset, cambio programmazione: cosa succede alla fiction più amata

Un inaspettato cambiamento di palinsesto coinvolge una delle fiction più amate di Mediaset. La reazione…

7 ore ago

Oroscopo, soldi a palate: un segno sarà più fortunato

Scopri come sarà la tua giornata secondo il tuo segno zodiacale. Le previsioni astrali dicono…

10 ore ago

A chi spetta il nuovo bonus da 900 euro: tutti i dettagli

Il Governo italiano ha recentemente introdotto un nuovo incentivo economico, il bonus da 900 euro,…

19 ore ago

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Adelaide si aggrava, sta malissimo

Con un mix di emozioni forti e momenti di leggerezza, “Il Paradiso delle Signore” continua…

22 ore ago