Dopo tanti anni la rivelazione inedita su Alvaro Vitali e c’entra il grande regista italiano Federico Fellini. Ecco come ha fatto successo.
Alvaro Vitali è uno degli attori più famosi tra gli anni 70 e 80, nonché re della comicità italiana. Il suo personaggio Pierino lo rese molto celebre e un’icona della commedia all’italiana. Grazie a questo l’attore è conosciuto da diverse generazioni, anche dai più giovani. La sua carriera è stata di lunga data, grazie alla sua spiccata comicità e il suo viso simpatico, che gli permise di essere notato e di farsi avanti nel mondo del cinema.
Oggi Vitali ha 74 anni e può guardarsi dietro le spalle ed essere orgoglioso della sua fiorente carriera in uno dei periodi d’oro per il cinema italiano. Oggi il nome dell’attore emerge per una rivelazione inedita sul suo passato e sul suo periodo in cui ha girato le pellicole più famose della commedia italiana. L’attore ha lavorato a 150 film con attori e personaggi del mondo della regia molto importanti e ha incontrato uno dei maestri più importanti del cinema.
Alvaro Vitali è uno degli attori che tra gli anni Settanta e Ottanta erano più richiesti, poi ha smesso di lavorare nel mondo del cinema. Lui stesso ha rivelato a “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone che ha sofferto di depressione e non è più stato chiamato per lavorare nel mondo del cinema. Il re della commedia sexy ha poi fatto una rivelazione inedita sul periodo più fiorente della sua carriera, raccontando un episodio particolare.
L’attore si è incontrato con Federico Fellini e da lì la sua carriera ha avuto una svolta, diventando uno degli attori più importanti degli anni 70 e 80. Vitali ha raccontato di aver girato 150 film, lavorando con registi come Fellini, Dino Rosi, Polanski e Monicelli. Prima di sbarcare nel mondo del cinema lavorava come elettricista. “Poi mi ha chiamato una produzione di Dino Risi che doveva fare un film, ‘Mordi e fuggi’ in cui dovevo interpretare un giornalista”.
La sua vita è cambiata da quel film poiché ha guadagnato 500mila lire e ha deciso di fare cinema. Qui incontra a Cinecittà il grande Federico Fellini, che ha chiesto chi dei sue sapesse fare il verso del merlo e io ho iniziato a fischiare. Poi ha interrotto e ha detto: “Prendete lui che l’altro sta ancora aspettando il merlo’. Da allora è iniziata la nostra collaborazione”.
Bucce di banana: un tesoro nascosto per la casa e il giardino. Ecco tutti gli…
È uno degli elettrodomestici dei quali davvero non possiamo fare a meno ed è presente…
Rinfrescare i cappotti a casa come se fossi in lavanderia, ma senza spendere soldi: in…
Come lavare gli asciugamani per mantenerli freschi e igienici. La procedura da effettuare con la…
Acari e batteri nei tessuti: come lavare in modo efficace e sostenibile. Ecco la temperatura…
Cosa contiene davvero la bresaola? Ecco il tipo di carne di cui è fatta e…