CINEMA E TV

Antonino Cannavacciuolo, la notizia coglie tutti di sorpresa: occasione da non perdere

Antonino Cannavacciuolo. Il famoso chef torna in televisione con uno dei suoi programmi più iconici. Trapela una notizia interessante.

Gli chef sono le nuove rock star, osannati dai fan e personaggi di spicco del piccolo schermo. I programmi di cucina sono super seguiti e l’interesse del pubblico non accenna a diminuire. In Italia, tra i più celebri e rispettati nella scena gastronomica, vi è senza dubbio Antonino Cannavacciuolo.

Nato il 16 aprile 1975 a Vico Equense, nella Penisola Sorrentina, lo chef ha saputo conquistare il cuore e il palato di appassionati e critici di tutto il mondo. Nella sua carriera si è aggiudicato ben 7 stelle Michelin, il più alto riconoscimento di settore. Sono così divise nei suoi ristoranti: 3 Stelle Michelin per Villa Crespi (Orta San Giulio), 1 Stella Michelin per il Cannavacciuolo Café & Bistrot (Novara), 1 Stella Michelin per il Bistrot Cannavacciuolo (Torino), 1 Stella Michelin per il Cannavacciuolo Countryside (Ticciano frazione di Vico Equense) e 1 Stella Michelin per il Cannavacciuolo Vineyard (Casanova frazione di Terricciola).

La popolarità dello chef è esplosa grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi. Attualmente, è noto per essere uno dei severi giudici di “MasterChef Italia”,ma il suo debutto è avvenuto nello show “Cucine da Incubo”, la versione nostrana del format “Kitchen Nightmares” di Gordon Ramsay.

Antonino Cannavacciuolo alle prese nuovamente con “Cucine da Incubo”

“Cucine da Incubo” è un fortunato programma che porta gli spettatori dietro le quinte dei ristoranti in balia di serie difficoltà di gestione. In un mix di  dramma, speranza e rinascita, i gestori vengono aiutati dallo chef Antonino Cannavacciuolo, forte della sue esperienza in cucina e capacità imprenditoriale.

Cannavacciuolo è alla ricerca di nuove ‘cucine da incubo’: come partecipare (altaformazionemusicale.it)

Il reality ha all’attivo dieci stagioni. É in cantiere la successiva ma, per metterla in piedi, gli autori sono alla ricerca di ristoranti bisognosi di interventi radicali per poter migliorare la propria situazione.

Attualmente, per l’edizione 2024/2025, si cercano attività operanti in Toscana. Chi sceglierà di partecipare, deve essere ben consapevole che verranno impartiti consigli innovativi sul menù, sul servizio, sulla gestione del locale e verrà inoltre effettuato un restyling completo del ristorante per migliorare l’aspetto estetico. Ovviamente, tutte le spese sono a carico della produzione.

Se pensate di aver bisogno della “magia” di Antonino Cannavacciuolo basterà inviare un’email all’indirizzo cucine@endemolshine.it . La partecipazione è totalmente gratuita. Le riprese della puntata dureranno 5 giorni. Gli ambienti del ristorante e lo staff dovranno essere a totale disposizione della produzione nell’arco di quel periodo.

Daniela Germana

Recent Posts

Ikea, con due spicci la casa si trasforma in una dimora di lusso: l’ultima folle offerta è da non perdere

La primavera estate 2025 si avvicina e con essa cresce il desiderio di rinnovare gli…

2 ore ago

Eurospin, sapevi che i saponi li produce uno dei marchi più famosi? Ecco perché funzionano così bene

Quando si parla di risparmio nella spesa quotidiana, molti italiani si orientano verso i discount,…

4 ore ago

Mi hanno chiesto gli esami del sangue al lavoro, ma possono farlo? Cosa dice la legge e quando puoi opporti

La richiesta di esami del sangue durante il processo di assunzione è un argomento di…

13 ore ago

Uova di Pasqua del supermercato, la top 5 delle migliori in assoluto: una costa pochissimo

Scopriamo insieme le Uova di Pasqua del supermercato: ce ne sono 5 considerate top in…

15 ore ago

Quanto deve pagare di tasse chi ha incassato 10.000 euro: tutto quello che c’è da sapere

Se hai incassato 10.000 euro, le tasse sono il tuo dovere: ma quanto devi pagarne?…

16 ore ago

Ikea lancia mobili da sogno a prezzi stracciati, 5 must have per una casa di lusso: i vip li adorano

Quando si parla di arredamento, IKEA è spesso associato a mobili funzionali, dal design sobrio…

19 ore ago