Bianca Balti è una delle modelle italiane più famose. Successi, vita privata e la battaglia drammatica che sta combattendo
Il suo nome è diventato famoso 20 anni fa, quando a soli 21 anni inizia a lavorare per Dolce& Gabbana. In questi giorni però sta vivendo una fama meno felice, che ha commosso il pubblico e tutti i suoi fan, che non smettono di sostenerla e darle la forza di andare avanti.
Protagonista della recente puntata de Le Iene, Bianca Balti ha raccontato le sue giornate in compagnia di un ospite non voluto, un nemico subentrato nella sua vita e che la sta mettendo a dura prova, un cancro alle ovaie. La modella ha colpito per la sua energia e vitalità, ma soprattutto per la determinazione che ha messo in atto per non farsi sopraffare dalla malattia.
Presente solo su Instagram con 1,6 milioni di follower Bianca è stata nominata la modella guerriera, bellissima, iconica e una delle pochissime rappresentanti delle top model del nuovo millennio. La sua storia non passa inosservata, ma andiamo scoprire di più su su di lei.
Gli esordi, i successi e gli amori turbolenti di Bianca Balti
Bianca Balti è nata a Lodi il 19 marzo 1984 e dopo aver debuttato con una campagna per Dolce & Gabbana ha iniziato a collaborare con importanti marchi come Missoni, Guess, Armani Jeans, Mango e La Perla. È stata la prima modella italiana a sfilare nel Victoria’s Secret Fashion Show. Ha recitato nel film Go Go Tales (2007), promosso al Festival di Cannes, e nel corso degli anni è stata protagonista di campagne pubblicitarie di rilievo, come quelle per Intimissimi, il Calendario Pirelli e Light Blue di Dolce & Gabbana.
Tra il 2014 e il 2018 è stata testimonial di OVS e nel 2018 ha lanciato una linea di moda premaman. Nel 2023 è stata intervistata da Fancesca Fagnani a Belve dove la sua intervista è diventata virale per le rivelazioni su esperienze personali dolorose: Bianca ha parlato apertamente dello stupro subito a 18 anni durante un rave, un episodio che l’ha profondamente segnata.
La vita sentimentale della modella non è sfuggita al gossip: ha avuto relazioni complicate. È stata sposata due volte: la prima con Christian Lucidi, padre della figlia Matilde (nata nel 2007), e la seconda con Matthew McRae, con cui ha avuto Mia (nata nel 2015). Entrambi i matrimoni si sono conclusi con separazioni e nel 2021 ha rivelato di aver superato una relazione tossica cambiando vita e congelando gli ovuli per conquistare maggiore indipendenza. Dal 2023 è legata a Helly Nahmad, un commerciante d’arte americano.
Lo scorso settembre Bianca Balti ha annunciato di essere stata operata d’urgenza per un tumore ovarico in stadio 3C. Nonostante la gravità della situazione, si sta mostrando speranzosa e ha dichiarato di avere un lungo percorso davanti ma è fiduciosa nella sua guarigione. Bianca è anche impegnata in attività benefiche: dal 2015 sostiene l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.