Carlo Conti ha un “nemico” tra i colleghi della Tv? Ecco di chi si tratta, pochi se lo sarebbero aspettato.
L’inizio della nuova stagione Tv non è poi così lontano, ma sarà certamente impegnativa per Carlo Conti, che si augura possa essere anche gratificante. Il conduttore, infatti, sarà al timone di una nuova edizione di “Tale e Quale Show”, al via da settembre, ma soprattutto raccoglierà l’eredità di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo. Ripetere i successi del presentatore passato a Canale Nove non sarà semplice, ma lui è uno che non si tira indietro, oltre a conoscere bene l’aria che si respira all’Ariston.
Il pubblico ha imparato ad apprezzare l’artista toscano soprattutto per la sua capacità di sdrammatizzare quando è in onda, ideale in ogni momento. Per questo sembra davvero impossibile pensare che lui abbia un collega che non apprezzi particolarmente. Invece è lui stesso a sottolineare quale sia il suo “rivale” tra chi lavora nel piccolo schermo.
Il mondo della Tv non è certamente diverso da molti altri ambienti lavorativi, possono nascere forti amicizie ma anche rivalità. Questo è più che naturale, anche se è importante che tutto non sfoci in situazioni spiacevoli caratterizzate a ripicche reciproche. Pensare che ci sia qualcuno che non gradisca Carlo Conti appare difficile, lui si è fatto sempre amare dal pubblico ed è stato uno di quelli che non ha mai fatto sentire sola Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi a cui era legato da una grande amicizia. La realtà, però, potrebbe essere diversa.
A parlarne è stato lui stesso, rivelando quale sia il collega che è stato spesso un suo rivale e come siano i loro rapporti lontano dalle telecamere. Il riferimento è a Gerry Scotti, per anni suo competitor su Mediaset quando lui era alla guida de “L’Eredità”, che lui può inevitabilmente avere vissuto come un “rivale”, visto che era importante per la rispettiva azienda prevalere negli ascolti.
“Siamo stati spesso l’uno contro l’altro in Tv, ma sempre con rispetto reciproco” – ha detto il toscano a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, smentendo quindi chi pensa che i due possano considerarsi “nemici”. Anzi, recentemente li abbiamo visti anche recitare insieme in uno spot, mostrando grande affiatamento, non c’ra niente di dettato solo dal copione, la sintonia tra loro è massima.
“Ci siamo divertiti molto a girare gli spot, rafforzando ulteriormente la stima e l’amicizia che tra noi erano già forti – ha detto ancora Carlo Conti -. Gli spot sono davvero divertenti, Ci siamo divertiti molto a girare gli spot, rafforzando ulteriormente la stima e l’amicizia che tra noi erano già forti”.
Ma sarà possibile trasformare questa intesa in un vero impegno in Tv in comune? ll toscano non disdegnerebbe l’idea, anche se sembra essere difficile da mettere in atto: “Se io e Gerry lavoreremo insieme? Il problema è che io lavoro in Rai e lui a Mediaset”. Alla luce di questo scenario, difficile allo stato attuale che le cose possano cambiare, ma a volte i colpi di scena non mancano.
Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…
I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…
Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…
Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…
C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…
Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…