L’agente immobiliare di Casa a prima vista, Mariana D’Amico, svela cosa accade prima dell’acquisto di un immobile. Ecco cosa ha detto.
Casa a prima vista è uno dei programmi più amati di Real Time e, gran parte del successo della trasmissione, è dovuta ai suoi protagonisti, i tre agenti immobiliari Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Mariana D’Amico. Professionali e simpatici, i tre professionisti mostrano agli acquirenti tutte le potenzialità delle case che hanno pensato per loro.
Ogni puntata è una sfida avvincente fra i tre e i telespettatori rimangono catturati dalla loro bravura nel mettere in luce i punti di forza delle case, per cercare di vincere e portare a casa il premio. Una delle protagoniste di Casa a prima vista, Mariana D’Amico, ha proprio svelato cosa accade prima dell’acquisto di un immobile. Ecco cosa ha detto.
La confessione di Mariana D’Amico di Casa a prima vista
Mariana D’Amico è una dei tre agenti immobiliare di Casa a prima vista. Precisa e metodica, la professionista è ritenuta, dai due altri agenti della trasmissione (Gianluca Torre e Ida Di Filippo), la “secchiona del gruppo”, perché è sempre molto attenta ad ascoltare le richieste degli acquirenti e a spiegare bene i contesti in cui sceglie le case e ogni dettaglio dell’immobile che ha scelto.
Mariana ha deciso di svelare che cosa accade prima dell’acquisto di un immobile, ma anche di parlare del successo che è arrivato dopo che è diventata una delle protagoniste della famosa trasmissione di Real Time. Ha infatti confessato: “Grazie a “Casa a prima vista” le persone mi scrivono perché vogliono che sia io che mi occupi della vendita di casa loro, è una soddisfazione massima.”
Sui suoi colleghi ha invece rivelato: “Diciamo che noi tre piacciamo per i nostri caratteri diversi ma che ci uniscono e poi perché ceniamo tutte le sere insieme alle famiglie italiane. Loro si identificano con ognuno di noi. Piace proprio entrare nelle case e immaginarsi, un po’ sognare.” Insomma, secondo Mariana il successo della trasmissione Casa a prima vista è dovuto anche a loro tre agenti immobiliari e ai loro tre caratteri diversi ma complementari.
Su di loro dice che all’inizio c’è stato “odio a prima vista” perché tutti e tre hanno l’animo sfidante ma ha anche rivelato: “In realtà siamo diventati anche amici.” L’esperta, nell’intervista, ha anche rivelato le zone migliori in cui acquistare casa a Milano, dicendo che per una giovane coppia in cerca di casa è preferibile optare per una zona in via di sviluppo, di riqualificazione urbana, sicuramente vicina alla metropolitana.
La D’Amico ha anche detto il suo punto di vista sull’acquistare casa a Milano che, secondo molti, è un lusso per pochi. L’agente immobiliare ha dichiarato: “Non per pochi, è un lusso sicuramente poter accedere al mutuo, che anche qui non è scontato, dipende dal proprio lavoro, dalla propria busta paga.” Insomma Mariana è una professionista a tutti gli effetti e, dopo Casa a prima, ha ottenuto un sacco di successo. Ha infatti confessato che, dopo la prima puntata della trasmissione, il suo profilo Instagram è esploso di follower.
In quell’occasione ha avuto alcuni commenti negativi di persone che l’hanno criticata senza conoscerla ma anche tanti giudizi positivi di chi apprezza il suo modo di presentare. Infine Mariana D’Amico ha anche raccontato di aver dovuto combattere con il suo aspetto fisico in un mondo di uomini e che ci sono voluti anni per arrivare dove è, ma ora è molto fiera di quello che ha raggiunto.