Elenoire Casalegno è un noto volto della televisione, conduttrice e showgirl, ma oltre al successo ha vissuto anche momenti da incubo.
La conduttrice televisiva Elenoire Casalegno vanta una lunga carriera, e anche tanti amori. Madre a soli 23 anni, ha avuto relazioni con uomini importanti e di successo, come Vittorio Sgarbi, Francesco Facchinetti e J-Ax. Di recente ha rilasciato un’intervista nella quale svela i retroscena più bui della sua vita sentimentale, e ammette di aver dovuto ricorrere a una lunga terapia psicologica.
Elenoire, oggi 48enne, non può certo dire di non essere stata apprezzata nel mondo dello spettacolo, infatti dopo gli esordi con la conduzione del programma Jammin, la conduttrice affianca Raimondo Vianello a Pressing, presenta il Festival di Castrocaro, posa come modella per note riviste e partecipa anche al Grande Fratello Vip. Ma lei stessa ammette di non essersi mai sentita completamente soddisfatta, e spunta la rivelazione sulla violenza psicologica subita da un uomo.
Elenoire Casalegno e l’amore tossico, chi è il manipolatore che le ha distrutto la vita
La bellissima e affascinante Elenoire, definita dal suo ex compagno Vittorio Sgarbi “l’icona della femminilità” è stata vittima di un narcisista patologico, e ha confessato davanti ai microfoni tutto il dolore che ha vissuto. Solamente dopo anni di psicoterapia è riuscita a comprendersi meglio e soprattutto a capire le dinamiche che l’hanno fatta cadere in trappola. Elenoire oggi può dire di “aver trovato il vaccino” contro quella tipologia di uomini, che possono distruggere completamente la personalità delle loro vittime.
Può sembrare davvero strano che una donna così intelligente e bella ceda alle lusinghe di un manipolatore narcisista, eppure è successo davvero, anche a Elenoire Casalegno. È lei stessa che lo rivela, ammettendo che forse alla base del problema c’era una sua insicurezza maturata in giovane età e una personalità troppo generosa, che tende a mettere davanti a tutto gli altri, sacrificandosi. I cosiddetti narcisisti manipolatori vanno a caccia proprio di questo genere di persone, perché sanno come sfruttare i punti deboli e ottenere dunque il pieno controllo psicologico.
era tutto sbagliato, non c’è stato un unico evento. Non ero contenta, mi sono fermata e sono andata in analisi per anni. Oggi mi comprendo meglio e sono serena
Elenoire spiega così le sue difficoltà, che forse l’hanno fatta cadere nella trappola di un uomo senza scrupoli. Non si sa chi sia questo personaggio che l’ha fatta soffrire, ma si sa che per fortuna la bellissima conduttrice e showgirl è riuscita a salvarsi. Oggi afferma che per fortuna, una volta che si è imparato a riconoscere le persone manipolatrici, non ci si fa più incantare. Come lei, purtroppo, sono tantissime le donne che vivono questo tipo di amore tossico, e la sua testimonianza può dare il coraggio a chi, ancora, crede che non ci sia una via d’uscita.