Un’ex Miss Italia si è sposata ed è stata protagonista di un matrimonio da favola, celebrato dopo 20 anni di fidanzamento. Ecco chi è.
Primavera ed estate sono certamente le stagioni preferite per organizzare un matrimonio, complici le temperature che diventano più gradevoli e che permettono anche di tenere l’evento all’aperto, cerimonia compresa, per chi lo desidera. I personaggi famosi non fanno eccezione, anche se non tutti agiscono allo stesso modo. C’è chi preferisce annunciare l’idea di volersi sposare diversi mesi prima, con tanto di aggiornamenti costanti relativi alla fase di preparazione, chi invece preferisce la riservatezza e ne ha sempre fatto un tratto distintivo della sua carriera.
In quest’ultima categoria rientra certamente un’ex Miss Italia, che ha pronunciato il fatidico sì dopo ben vent’anni di fidanzamento, ritenendo questo momento solo come un coronamento di un’unione davvero solidissima, Anzi, a dire la verità quando la coppia si è innamorata forse in pochi avrebbero scommesso sulla durata di questo sentimento, complice anche la forte differenza d’età (lei oggi ha 40 anni, lui 65 anni), ma i due hanno smentito con i fatti gli scettici.
Ex Miss Italia a nozze: un evento da favola
Ma chi sarebbe l’ex Miss Italia che si è sposata e che è ancora oggi protagonista della nostra Tv a distanza di anni da quando ha conquistato la corona nel concorso di bellezza? Il riferimento è a Daniela Ferolla, reduce dalla conduzione di “Unomattina” al fianco di Massimiliano Ossini (li rivedremo a settembre), che ha giurato amore eterno al manager Vincenzo Novari, a cui è legata dal 2004.
L’evento si è tenuto il 22 giugno 2024, lo stesso giorno in cui si sono sposati Diletta Leotta e Loris Karius, anche se la giornalista aveva preferito evitare proclami nei mesi passati. Non a caso, si è scoperto delle nozze solo attraverso le pubblicazioni che devono essere affisse diverso tempo prima.
La coppia ha scelto il Castello di Tor Crescenza a Roma per la cerimonia e la festa, a cui hanno preso parte anche diversi personaggi famosi. Tra questi, Mara Venier e la figlia Elisabetta Ferracini, Monica Setta, il dirigente Rai Angelo Mellone, la showgirl Angela Melillo, Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi (anche loro si sposeranno tra pochi giorni).
Il primo incontro tra i due è avvenuto quando lei era una modella reduce dalla vittoria a Miss Italia, mentre lui era già un manager che vantava incarichi in carriere di prestigio, tra cui L’Oreal e Saiwa, a cui si è aggiunto il recente ruolo di Ceo del comitato organizzativo delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina del 2026. L’uomo ha un figlio, Giulio, nato da una precedente relazione.