PERSONAGGI

Flavio Insinna, dal successo al retroscena drammatico: nessuno poteva immaginarlo

Flavio Insinna ha vissuto un momento drammatico della sua vita che ha sconvolto i fan: ecco i dettagli e le curiosità.

Uno degli attori e conduttori che con il loro grandissimo talento sono riusciti a conquistare l’attenzione di più di un milione di spettatori, è proprio lui Flavio Insinna. Un uomo dalle mille sfaccettature che ha lasciato senza parole il pubblico nel famosissimo ruolo del Capitano Anceschi in Don Matteo e nella conduzione di vari programmi tv dall’Eredità ad Affari tuoi. Purtroppo, oltre il successo ha vissuto un momento davvero molto drammatico di vita: ecco di cosa si tratta.

Flavio Insinna dramma vissuto- altaformazionemusciale.it

Originario di Roma, Flavio sin da giovanissimo matura la passione per il mondo dello spettacolo, tanto che comincia a studiare recitazione diplomandosi presso la scuola di Gigi Proietti in Arte Drammatica. Di lì a poco otterrà dei piccoli ruoli fino al 2000, quando verrà scelto nel ruolo del Capitano in Don Matteo affiancando Terence Hill e Nino Frassica. 

A questo, poi, si sono aggiunti altri ruoli in altre fiction tra cui Don Bosco, Don Pappagallo e Ho sposato uno sbirro. La carriera di Flavio Insinna è stata costellata anche da numerosi successi televisivi, tra cui il primo fra tanti è stato proprio Affari tuoi da cui ha ottenuto un estremo successo.

Purtroppo, però, in un servizio del tg satirico Striscia la notizia, si è mostrato un aspetto non molto positivo del conduttore nei confronti di concorrenti del programma e membri dello staff. In una recente intervista, su questa questione Flavio ha confessato: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Flavio Insinna, dramma doloroso vissuto dal conduttore

Nonostante il talento e la voglia di farsi strada in questo mondo, alcune volte i personaggi famosi possono sorprendere tutti rivelando dettagli drammatici della loro vita. Ed è proprio quello che è accaduto a Flavio Insinna che, in una intervista, ha toccato un tema molto duro e sofferente lasciandosi andare ad un commento inaspettato.

Flavio Insinna il dramma vissuto e raccontato ora che sconvolge tutti- credit ansa- altaformazionemusicale.it

L’uomo, in una intervista rilasciata a La nostra tv, ha voluto parlare del tema della guerra e della sofferenza che questa arreca a tutti, bambini compresi.

L’attore e conduttore di è espresso in maniera diretta e concisa rivelando: “Quelli come me, che sono stati fortunati nella vita, sono tenuti a dare il loro contributo per un mondo che sia, non dico migliore, ma meno peggio”. 

Inoltre, ha anche dichiarato di non voler vivere in un paese pieno di ansia e di dolore: “Non voglio vivere in un Paese che se ne frega […] Questo Paese in cui le persone diventano sempre più povere mi spaventa. Ma quello spavento dobbiamo ribaltarlo, farlo diventare forza di fare meglio”.  

Secondo l’uomo, infatti, la vita non è una gara e che si andasse tutti insieme in una direzione non ci sarebbero ne primi e ne ultimi.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

Di addio al calcare con questo metodo mai sentito: col trucco della cipolla stupirai anche il tuo idraulico

Via il calcare con il trucco della cipolla: è un metodo efficace e risolutivo che…

7 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, sorpresa inaspettata: ci sarà un grande ritorno nella serie

Le puntate del "Il Paradiso delle Signore" assisteranno a un evento che potrebbe cambiare il…

9 ore ago

Ferma, non buttarle! Le bucce di banana sono ancora utili in cucina: non compri più i detersivi

Avresti mai pensato che le bucce della frutta potessero aiutarti nelle faccende e, in particolar…

11 ore ago

Stufe e camini, quando l’accensione ti può costare carissimo: fino a 5mila euro di multa

Accensione di stufe e camini: si rischia una multa fino a 5.000 euro se non…

13 ore ago

Ma la candeggina delicata funziona davvero? La risposta (che non ci si aspetta) delle imprese di pulizie

Candeggina delicata, sai cos’è e in cosa differisce da quella normale? Facciamo il punto con…

15 ore ago

Beautiful, anticipazioni americane: arriva la resa dei conti per Hope e Liam

La celebre soap opera americana Beautiful continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori…

16 ore ago