Negli ultimi anni la frattura tra Harry e Carlo si è fatta sempre più profonda: oggi si scopre però che il Principe provò a sanarla.
Lasciare la Famiglia Reale inglese dovrebbe essere semplicemente impensabile per un membro della dinastia Windsor, che ha come capostipite la Regina Elisabetta e tra i propri antenati la Regina Vittoria. I Windsor infatti sono profondamente fedeli al proprio ruolo nei confronti della Corona e del Paese. Con queste premesse si può solo immaginare quanto sia risultata sconvolgente per Carlo la decisione di Harry e Meghan di rinunciare ai propri doveri nei confronti della monarchia.
Da allora – era il 2020 – i rapporti tra Harry e il resto della sua famiglia sono diventati sempre più difficili. Secondo le cronache di palazzo, in realtà, Carlo vorrebbe perdonare il figlio ma tra i due la comunicazione è diventata sempre più difficile, soprattutto a causa delle scelte che Harry ha compiuto negli anni successivi al suo addio.
Consapevole della difficilissima posizione in cui aveva finito col trovarsi, però, Harry ha tentato di ricostruire il rapporto con il padre, e lo ha fatto in almeno due occasioni, la prima delle quali non era mai stata rivelata prima d’ora.
La morte del Principe Filippo fu un terribile scossone per la monarchia, che per quasi settant’anni si era fondata sulla solidità della coppia formata da Elisabetta e dal suo amatissimo Principe. Filippo era anche una figura fondamentale per la famiglia nella sua dimensione privata, perché con il suo carisma e con la sua fortissima personalità riusciva a tenere insieme i suoi figli e i suoi nipoti anche nei momenti più difficili.
Per questo motivo Harry fu invitato a partecipare ai funerali di Filippo nonostante il fatto che appena poche settimane prima della sua morte Harry e Meghan avevano deciso di rilasciare la sconvolgente intervista a Oprah Winfrey in cui accusarono la Famiglia Reale di atti di razzismo e soprattutto di aver fatto mancare a Meghan il necessario supporto psicologico nel momento in cui la Duchessa stava affrontando pensieri suicidi.
Essendo perfettamente consapevole del fatto che in quella delicatissima occasione la famiglia doveva dimostrarsi unita e bisognava fornire tutto il massimo supporto alla Regina Elisabetta, Harry cercò di fare pace con il padre prima di arrivare a Londra.
Il Principe decise di affidare i suoi pensieri e soprattutto le sue spiegazioni a una lunga, profonda e intima lettera indirizzata a suo padre e che Carlo ebbe modo di leggere prima dei funerali. Purtroppo, a quanto pare, le parole di Harry non ebbero l’effetto sperato e i rapporti tra padre e figlio, nonché tra Harry e suo fratello William, sono sempre rimasti gelidi da quel momento in poi.
Via il calcare con il trucco della cipolla: è un metodo efficace e risolutivo che…
Le puntate del "Il Paradiso delle Signore" assisteranno a un evento che potrebbe cambiare il…
Avresti mai pensato che le bucce della frutta potessero aiutarti nelle faccende e, in particolar…
Accensione di stufe e camini: si rischia una multa fino a 5.000 euro se non…
Candeggina delicata, sai cos’è e in cosa differisce da quella normale? Facciamo il punto con…
La celebre soap opera americana Beautiful continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori…