Jolanda Renga è la figlia primogenita di Ambra Angiolini e Francesco Renga. La ragazza oggi ha 20 anni e ha conquistato il cuore del pubblico per il suo carattere forte e amorevole.
É difficile detenere il titolo di “figlia d’arte”, soprattutto se i tuoi genitori sono delle super star nei loro rispettivi settori. Si rischia sempre il pericolo degli odiati paragoni. Ne sa qualcosa la 20enne Jolanda Renga. Come suggerisce il suo cognome, è figlia del cantante Francesco Renga, vincitore del Festival di Sanremo 2005 con il brano “Angelo”, dedicato proprio alla sua bambina.
La madre è Ambra Angiolini, ex baby star di “Non è la Rai”, oggi presentatrice e apprezzatissima attrice di gioielli del grande schermo come “Saturno contro”, “La verità, vi spiego, sull’amore” o “Per tutta la vita”. Jolanda Renga è nata a Brescia nel 2004. Si è guadagnata la simpatia del pubblico in seguito a un episodio accaduto nel 2022. Ambra Angiolini concluse la sua storia con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, reo di averla tradita. Il programma satirico “Striscia la Notizia” si recò a sbeffeggiare la famosa attrice.
La giovanissima Jolanda prese pubblicamente le difese della madre scrivendo un lungo post sui social network: “Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso 4 anni della sua vita?”. Ha poi incalzato: “Ed anche se, questa persona, alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia e tradisce in ogni senso possibile? Cosa c’è di riprovevole o “perdente” nel fidarsi e nell’amare?”.
Nonostante la relazione tra Ambra Angiolini e Francesco Renga si sia interrotta nel 2015, hanno mantenuto sempre un legame fatto di affetto e complicità. Sono un esempio positivo di famiglia allargata. I loro due figli, Jolanda e Leonardo, sono due giovani sereni e capaci.
In particolare, la primogenita sta mettendo le basi artistiche nella sua grande passione per la scrittura. Nonostante abbia solo 20 anni, ha già pubblicato il primo romanzo dal titolo “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”, di Electa Young – Mondadori.
Jolanda è finita spesso nel mirino dei leoni da tastiera che hanno criticato il suo aspetto fisico, paragonandola alla madre. La sua risposta è stata esemplare: “Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori”. Ha proseguito: “In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti, mi piacerebbe di tentare di migliorare un po’ il mondo”.
Al momento Ambra Angiolini si trova in tourneé teatrale con lo spettacolo di prosa “Oliva Denaro”. Ha pubblicato un video su Instagram di cosa accade dietro le quinte; balla e scherza proprio con la figlia adorata. L’amore e la complicità tra le due sono evidenti. “Madonna, quanto sì bedda tu” – le dice in simpaticamente in siciliano. Non può che essere orgogliosa di aver cresciuto una giovane così in gamba.
Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…
I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…
Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…
Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…
C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…
Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…