Jovanotti ha vissuto un momento drammatico della sua vita che ha preoccupato tanto i fan: ecco di che si tratta.
Uno dei cantanti che ha cambiato il mondo musicale portando il genere rap alla portata di tutti è proprio lui, il grandissimo Lorenzo Cherubini che tutti conosciamo con l’aka di Jovanotti. Negli anni, infatti, il cantante ha stregato il pubblico con i brani ormai divenuti la punta di diamante della discografia musicale italiana nel mondo. Purtroppo, Jovanotti ha dovuto vivere un dramma davvero doloroso che ha sconvolto la sua vita: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Classe 1986, Lorenzo Jovanotti ha avuto sempre la passione di fare musica sin da quando era solo un ragazzino. Nel corso della sua carriera, infatti, comincia come disc jockey portando il genere rap e pop alla portata di tutti (visto che era conosciuto solo in America), lavorando principalmente in alcuni locali di successo come Il Piper e Il Veleno.
Visto il talento, Lorenzo viene notato dal grande Claudio Cecchetto che gli propone la conduzione di Deejay Television, programma dedicato ai videoclip musicali e come dj all’interno del programma radiofonico Radio Deejay.
Pian piano, il cantante si fa conoscere all’interno dello show business musicale con i suoi brani di successo come Fango, Ciao Mamma, Penso positivo, Raggio di sole, A te, Serenata Rap, che diventano uno dei punto di riferimento della musica italiana per eccellenza.
Come spesso accade, nella vita dei nostri beniamini si verificano momenti terribili che spesso nessuno conosce: ed è proprio quello che è accaduto a Jovanotti. Il 15 Luglio, infatti, il cantante ha vissuto un incubo ossia la caduta rovinosa in bici che lo ha portato ad avere seri problemi di mobilità. Finalmente, dopo un anno dall’incidente, Jovanotti ritorna a parlare del momento terribile vissuto che ha cambiato per sempre la sua vita.
Nel dettaglio, Jovanotti si mostra ottimista e ha confessato: “Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Un anno fa, a quest’ora precisamente, verso le 9 di mattina, volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. Poi l’operazione fatta male, dopo 6 mesi grazie al cielo ho trovato un medico che mi ha rimesso tutto dritto, un anno di fisioterapia che continua tutti i giorni”.
Inoltre, come bellissima notizia per i fan ci sarà il ritorno nei palazzetti di Jovanotti nel 2025 comunicato dallo stesso: “La buona notizia è che sta andando tutto bene, a fine anno sarò più forte di prima, pronti per tuffarci nelle prove di palasport, PalaJova. È stato un anno diverso, inaspettato, pieno di cose, avremo modo di raccontarcele. La fisioterapia è importantissima. Motivazione, fisioterapia, quello che gli americani chiamano il mindset, non mollare mai e tutti i giorni ginnastica”.
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…
Se hai amici appartenenti a questi segni, è importante prestare attenzione ai loro comportamenti. Potrebbero…
Il fermo amministrativo è una misura che può sembrare opprimente, ma esistono percorsi legali per…