PERSONAGGI

Kate Middleton mamma modello, così tiene sotto controllo i figli: “Usa questo codice segreto”

Così la Principessa Kate Middleton tiene sotto controllo i figli George, Charlotte e Louis: il codice usato dalla futura Regina.

In un mondo dove l’equilibrio tra vita pubblica e privata è un filo sottile, specialmente per una famiglia reale costantemente sotto i riflettori, Kate Middleton e il Principe William si trovano a navigare le acque turbolente dell’educazione dei loro tre figli: George, Charlotte e Louis.

Il codice segreto che Kate Middleton usa con i figli – Altaformazionemusicale.it / Credits: Instagram @ThePrinceandPrincessofWales

La coppia reale ha sempre espresso il desiderio di garantire ai propri bambini un’infanzia il più normale possibile, nonostante le responsabilità e gli obblighi che il loro status comporta. Questo desiderio nasce non solo dalla consapevolezza del ruolo che i piccoli avranno all’interno della monarchia ma anche dalle esperienze personali di William, segnato da un’infanzia difficile e da una perdita tragica che ha profondamente influenzato lui e suo fratello Harry.

Kate Middleton: il codice usato per tenere sotto controllo i figli

Nel delicato compito di crescere dei futuri membri della Famiglia Reale in modo equilibrato ed etico, Kate Middleton ha sviluppato un approccio educativo basato su regole chiare ma flessibili. Un aspetto fondamentale di questo metodo è rappresentato da quello che è stato definito come “codice segreto”, utilizzato dalla Duchessa per comunicare con i suoi bambini durante gli eventi pubblici.

Questo sistema consiste nell’utilizzo di frasi apparentemente innocue che nascondono significati ben precisi per George, Charlotte e Louis. Ad esempio, quando la situazione rischia di sfuggire al controllo o uno dei piccoli si comporta in modo non adeguato alle circostanze, Kate ricorre alla frase “facciamo una pausa”, un monito discreto ma efficace che invita i bambini a riconsiderare il proprio comportamento senza necessità di rimproveri pubblici.

Kate Middleton usa questo codice segreto per tenere sotto controllo i figli – Altaformazionemusicale.it / Credits: Instagram @ThePrinceandPrincessofWales

Oltre al “codice segreto”, l’approccio educativo adottato da Kate e William include momenti dedicati al dialogo aperto con i figli. Quando uno dei bambini mostra segni di disagio emotivo o difficoltà comportamentali viene invitato a partecipare a una “chiacchierata sul divano” con uno o entrambi i genitori. Questa pratica permette ai piccoli principi di esprimere liberamente le proprie emozioni in un contesto sicuro e supportivo dove possono essere ascoltati ed eventualmente guidati verso soluzioni costruttive.

Raffaele Moauro

Recent Posts

L’elettrodomestico più desiderato a meno di 10 euro: stavolta è Eurospin a stracciare tutti

Da Eurospin questo pratico elettrodomestico è in grado di fare faville. Ecco tutte le caratteristiche…

4 ore ago

Sarai la persona più felice se metti una ciotola di riso nell’armadio: il trucco per la notte

Un rimedio semplice e naturale contro umidità e cattivi odori: scopri perché sempre più persone…

20 ore ago

Muffa in casa, ti basta posizionare queste piante qui e te ne scorderai per sempre: sono un portento

Alcune piante non decorano soltanto: purificano l’aria, assorbono l’umidità e tengono lontana la muffa in…

23 ore ago

Da Lidl l’elettrodomestico che sostituisce il forno costa meno di 40 euro: affrettati

Hai voglia di rendere la tua cucina tecnologica? Con questi elettrodomestici per la tua cucina,…

1 giorno ago

Addio cartelle esattoriali, il Fisco può annullare ogni debito: ma solo se hai questi requisiti

Nel quadro delle riforme fiscali italiane, un significativo cambiamento entrerà in vigore il prossimo 1°…

2 giorni ago

Lidl, da 265 euro a 10, clona il prodotto di lusso per la casa: sta conquistando tutti

Questo prodotto ha un certo valore in casa ed è peraltro molto utilizzato. Ecco di…

2 giorni ago