Kate Middleton si rifiuta di indossare l’anello di Lady D. Dopo tempo è stata svelata la motivazione.
Kate Middleton, la Principessa del Galles sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua esistenza. Soltanto un anno fa infatti le è stato diagnosticato un cancro e, la sua vita è repentinamente cambiata. I suoi medici le hanno consigliato, in seguito ad un delicato intervento chirurgico, di effettuare un trattamento chemioterapico preventivo volto a debellare il tumore, scongiurando l’ipotesi che torni in futuro.
Kate ha chiesto silenzio e rispetto per la sua condizione, lo ha fatto soprattutto per tutelare il benessere psicologico dei piccoli di Palazzo, i quali a causa della sovraesposizione mediatica avrebbero potuto risentire negativamente di quanto accaduto. Si vocifera infatti che la Principessa abbia fatto di tutto per consentire ai suoi tre figli di vivere questa delicata fase della sua esistenza con forza e razionalità, evitando di essere vittima delle paure e di far comprendere ai bambini la gravità della situazione.
Perché Kate non vuole più indossare l’anello di Lady D?
Al suo fianco c’è William, il quale è sempre più innamorato di lei ed ammira profondamente la sua straordinaria forza d’animo. Una forza, che è tipicamente femminile e, che ha caratterizzato anche la sua compianta mamma, Lady Diana. In molti, già in passato, hanno colto in Kate alcuni aspetti caratteriali di Lady D. Anche per questo, i gesti della Principessa del Galles vengono minuziosamente analizzati.
Proprio di recente, non è passato in sordina un fatto particolare che ha indotto i più ad avanzare diverse teorie. Si vocifera infatti che Kate non voglia più indossare l’anello di fidanzamento che è stato di Lady Diana e, secondo i tabloid i motivi sarebbero due. Trattasi nello specifico del gioiello con il zaffiro blu, arricchito da una corona di diamanti.
Il Principe Carlo nel 1981 lo regalò alla futura consorte Diana e, William lo ha poi donato a Kate. Oggi, l’anello sembrerebbe essere scomparso e, sul web impazza una teoria, secondo la quale la Principessa si rifiuterebbe di indossarlo per scaramanzia. Trattasi di un’ipotesi poco credibile, ed in realtà, la motivazione più probabile è da attribuire alle cure che sta eseguendo per sconfiggere il cancro.
Kate infatti deve ancora per lungo tempo sottoporsi alla chemioterapia e, dunque non può indossare i gioielli per una questione meramente pratica. Inoltre, si vocifera infatti che abbia perso molto peso, per cui potrebbe perderlo, preferendo dunque tenerlo al sicuro.