PERSONAGGI

Laura Pausini dal successo alla rivelazione scottante: “Mi hanno chiesto di rinnovare”

Laura Pausini ha recentemente fatto una rivelazione scottante che ha allarmato particolarmente i fan: ecco i dettagli della vicenda.

Una delle cantanti che hanno cambiato per sempre il mondo musicale italiano e che ha lasciato il segno indelebile nell’industria musicale è lei, Laura Pausini. La sua musica è conosciuta in tutto il mondo e amata e apprezzata soprattutto in America Latina e Argentina, oltre che in Italia.

Il successo di Laura Pausini è arrivato come un fulmine a ciel sereno quando era solo una ragazzina piena di sogni ma con un talento spettacolare condiviso fino a quel momento solo con il suo papà. Infatti, insieme, cantavano e suonavano in alcuni piano bar della sua zona.

Nel 1993, però, la svolta: grazie al suo talento Laura Pausini riesce a partecipare al Festival di Sanremo (voluta fortemente da Pippo Baudo), aggiudicandosi la vittoria con il famoso brano La solitudine che darà via alla sua straordinaria carriera artistica.  A questo fanno seguito altri brani che hanno segnato il suo successo come Gente, Strani amori, Non c’è, Tra te e il mare, Incancellabile e Vivimi scritta da Biagio Antonacci.

Circa il brano La Solitudine, in una intervista rilasciata a quei tempi a Il Resto de Il Carlino, la giovane Laura Pausini ha confessato di aver cambiato il nome di Anna con Marco, fidanzatino suo dell’epoca: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Laura Pausini e la confessione improvvisa: ecco cosa ha detto

La cantante Laura Pausini nonostante il tempo che passa risulta uno dei talenti più grandi del mondo intero. Nonostante la popolarità raggiunta, ancora oggi ci sono dettagli della sua vita privata sconosciuta ai più ed uno di questi – rivelato da lei  – ha lasciato tutti senza parole.

laura pausini ecco cosa le hanno chiesto – credit ansa- altaformazionemusciale.it

In una intervista rilasciata al settimanale Oggi, la cantante ha parlato dell’età che avanza ma soprattutto del fatto che in molti pretendono il cambiamento dell’artista, e che a giorni nostri questo si traduce spesso con un aspetto ed un modo di presentarsi “più sexy”. 

Circa questo tema, Laura Pausini ha espresso la sua opinione confessando: “Un cantante di 50 anni può rimanere lo stesso di sempre, ma a una donna viene chiesto di prendersi cura di sé stessa, di essere camaleontica e cambiare…A volte mi domandano se non ho intenzione di rinnovare, che so, di diventare più sexy…Ma i cambiamenti li farò soltanto se li sentirò davvero miei, non per compiacere come mi vedono gli altri”.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

La Promessa anticipazioni: Manuel arrestato per omicidio, finisce malissimo

Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…

2 ore ago

L’inverno è fantastico, ma i cappotti occupano un sacco di spazio: il trucco per tenere sempre in ordine il tuo armadio

I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…

4 ore ago

Tende di casa, come lavarle in lavatrice senza rovinarle

Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…

5 ore ago

Amici 2024, clamorosa eliminazione: chi ha lasciato la scuola

Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…

9 ore ago

“Allergeni non dichiarati in etichetta”, Bauli ritira i dolci di Natale più amati: controlla la scadenza

C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…

11 ore ago

Termosifoni accesi di notte, davvero fanno male? Quali sono i reali effetti

Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…

14 ore ago