PERSONAGGI

Luisa Ranieri, hai mai visto la casa dell’attrice? Una meraviglia per gli occhi (ecco dove si trova)

Luisa Ranieri è una delle attrici più amate in Italia, ma avere mai visto la sua casa? È davvero splendida: ecco dove si trova.

È considerata una delle attrici più brave, belle e talentuose del cinema italiano. Luisa Ranieri da vent’anni è legata al collega Luca Zungaretti, incontrato sul set del Cefalonia e da quel momento in poi non si sono più separati. Una coppia che appare sempre affiatata, discreta e molto innamorata.

I due attori sono convolati a nozze nel 2012 e insieme hanno avuto due figlie alle quali sono legatissimi: Bianca che ha 8 anni, ed Emma che ne ha 12. Sebbene Luisa sia nata e cresciuta a Napoli, l’attrice ha lasciato la sua città d’origine ai tempi dell’Università per trasferirsi a Roma e tentare una carriera nel mondo del cinema. Lei e la sua famiglia vivono in un bellissimo palazzo storico della Capitale.

Luisa Ranieri casa: ecco dove abita l’attrice

Nonostante Luisa Ranieri condivida poche immagini della sua casa sui social, in quanto è sempre stata molto gelosa del suo privato, è possibile carpire come l’attrice e il marito abbiano scelto un appartamento in un palazzo storico di Roma con soffitti alti e boiserie dove passare il resto della loro vita e crescere le loro splendide figlie.

La casa romana di Luisa Ranieri e Luca Zingaretti (Instagram @luisaranieriofficial) – altaformazionemusicale.it

I due attori hanno deciso un arredamento dai colori chiari e toni pastello, sia per i mobili che per tutti i complementi d’arredo. È facile notare come in casa il pavimento è in parquet, il quale è posizionato a lisca di pesce. Le pareti e le porte della dimora romana sono bianche, tranne per quanto riguarda il salone dove hanno preferito optare per una tonalità tortora.

L’abitazione di Luisa e Luca è posizionata in un piano alto del palazzo, questo lo si evince perché dal balcone c’è una splendida vista. È proprio l’esterno uno dei punti più belli della casa, dove l’attrice passa molto tempo non solo a prendere il sole ma anche a rilassarsi, magari leggendo o sorseggiando un buon calice di vino.

Nella casa ovviamente non mancano le camerette di Emma e Bianca, così come uno studio con una libreria dove i due attori probabilmente passano diverso tempo quando devono preparare un provino o memorizzare il copione. La cucina è l’unica area dell’abitazione che ha un colore scuro, qui spicca il nero del piano cottura.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Fermo amministrativo auto, ora è più facile farlo annullare: nuova sentenza della Cassazione

Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…

3 ore ago

Il Ministero della Salute richiama urgentemente tre prodotti tra i più amati: come ottenere il rimborso se li hai già a casa

Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…

6 ore ago

Brutte notizie per i proprietari di casa: aumentano le tasse nel 2025

Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…

15 ore ago

Ecco perchè dovresti sempre mettere dell’alloro nella tua lavatrice: il trucco delle nonne che ti stupirà

Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…

18 ore ago

Ballando con le Stelle 2025, anche la star di Che Tempo Che Fa tra i concorrenti? L’annuncio

Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…

21 ore ago

Oroscopo, se i tuoi amici sono di questi segni allontanali dalla tua vita: stanno tramando alle tue spalle

Se hai amici appartenenti a questi segni, è importante prestare attenzione ai loro comportamenti. Potrebbero…

24 ore ago