Non solo tv per Maria De Filippi che ha da poco confessato quello che per anni è stato il suo sogno più grande.
Tutti conoscono Maria De Filippi come una delle conduttrici di punta della televisione italiana, sono tante le trasmissioni che sotto la sua gestione hanno fatto registrare numeri di assoluto rispetto. In pochi conoscono però le sue origini e sanno che la sua vita sarebbe potuta essere ben diversa. Tuttavia, nel 1992 ha fatto per la prima volta l’esordio in tv e in quel preciso momento è iniziata la sua storia.
A dare una svolta alla sua carriera ci ha pensato anche l’incontro con Maurizio Costanzo, diventato non solo un collega ma anche l’uomo della sua vita. I due si sono conosciuti a Venezia nel 1989 e non si sono più separati. La figura di Costanzo è stata sempre importantissima per la De Filippi che proprio in questi giorni è tornata a parlare del suo passato.
Intervista senza esclusione di colpi quella rilasciata dalla conduttrice all’amico Rudy Zerbi ai microfoni di Radio DeeJay. Lì la De Filippi si è concessa un botta e risposta con il pubblico e ha lasciato tutti di stucco quando ha ammesso quello che per anni è stato il suo sogno nel cassetto. Nessuno se lo aspettava, visto anche il suo percorso di studi.
La televisione è arrivata nella sua vita in maniera spontanea, senza che la conduttrice la cercasse troppo. Prima di allora tra le sue ambizioni c’era quella di diventare un chirurgo. Dopo aver studiato al Liceo Classico, una volta preso il diploma la presentatrice Mediaset avrebbe voluto iscriversi a medicina e studiare chirurgia. Scelta dettata anche un po’ dalla sua famiglia visto che suo padre è stato un rappresentate di medicinali.
Fu proprio questo a spingerla a coltivare una certa curiosità nei confronti della scienza. Poi, però, una volta iscrittasi all’Università, la De Filippi ha preferito studiare Giurisprudenza specializzandosi in Scienze della Finanza. Scelta sicuramente importante anche se nella vita non ha mai avuto a che fare con quel settore, almeno non direttamente.
Per qualcuno, però, sarebbe stata perfetta come psicologa anche questo non è mai stato uno dei suoi sogni. “Non sarei in grado, piuttosto ne avrei bisogno io tutti giorni” ha confessato la showgirl che ha ammesso di essere più incline a trovare una soluzione piuttosto che ad ascoltare. Per questo avrebbe di gran lunga preferito avere in mano un bisturi anziché un paziente pronto a raccontare tutti i suoi problemi.
I colori rivestono una importanza fondamentale. Test dimostrano come il nostro colore preferito può svelare…
Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…